Ferrari si aggiudica un importante riconoscimento

Il titolo onorifico "Red Dot: Design Team of the Year " è stato assegnato a Flavio Manzoni e il team di progettazione della Ferrari

di , pubblicato il
Ferrari

Il titolo onorifico “Red Dot: Design Team of the Year “ è stato assegnato a Flavio Manzoni e il team di progettazione della Ferrari per il lavoro svolto in questi anni. L’8 luglio 2019, il capo progettista e il suo team riceveranno il loro titolo onorifico durante la cerimonia di premiazione per i risultati eccezionali conseguiti. Dal 2015 al 2019, i modelli di Flavio Manzoni e Ferrari Design Team hanno ottenuto un totale di 14 premi nel Red Dot Award: Product Design. Con le auto sportive FXX-K, 488 GTB, J50, Portofino e Monza SP1, la giuria ha premiato i progettisti con il più alto riconoscimento del concorso per cinque volte di seguito, il Red Dot: Best of the Best, una novità nella storia del premio, risultato che a nessun altro fabbricante d’automobili è riuscito finora.

Per queste migliori performance continuamente innovative, la Ferrari è onorata dell’ambito titolo onorifico.

Flavio Manzoni è soddisfatto del premio individuale e sottolinea la sua importanza per l’intero team: “Il team Ferrari Design e io siamo molto orgogliosi di ricevere un titolo così prestigioso. Red Dot ha accompagnato la storia del design e ha contribuito alla sua evoluzione stabilendo standard di confronto sempre più elevati, seguendo il costante miglioramento delle qualità estetiche e tecnologiche del nostro universo di prodotti di uso quotidiano. Come designer, questo titolo motiva tutti i membri del team di design Ferrari ad essere ispirati e ci spinge ad essere sempre più appassionati del nostro lavoro”.

Il centro creativo del Ferrari Design Team si trova nel nuovo edificio Centro Stile a Maranello in Italia. Quando nel 2010 Flavio Manzoni è stato nominato Senior Vice President Design della casa italiana, ha iniziato a costruire un team interno altamente strutturato con l’obiettivo dichiarato di sviluppare futuri concetti di design per il marchio del cavallino rampante.

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale: ecco tutti i numeri della più potente auto del cavallino rampante

Ferrari

Il titolo onorifico “Red Dot: Design Team of the Year ” è stato assegnato a Flavio Manzoni e il team di progettazione della Ferrari

Leggi anche: Ferrari mostra un teaser della sua supercar ibrida a pochi giorni dal debutto

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.