Ferrari SF90 Stradale: ecco come potrebbe essere la versione Spider

Un rendering apparso sul web nelle scorse ore mostra come sarebbe una versione spider di Ferrari SF90 Stradale

di , pubblicato il
Un rendering apparso sul web nelle scorse ore mostra come sarebbe una versione spider di Ferrari SF90 Stradale

Ferrari ha scosso l’industria automobilistica con la presentazione della nuova Ferrari SF90 Stradale. La seconda supercar ibrida della Ferrari è anche la sua auto da strada più potente fino ad oggi, con una potenza combinata di mille cavalli proveniente da un V8 biturbo da 4,0 litri e tre motori elettrici, due sull’asse anteriore e uno in quello posteriore. Ancora una volta, la Ferrari ha fissato il nuovo standard per i suoi concorrenti.

Finora, la Ferrari ha solo sfoggiato la versione coupé di questo modello e non ci sono notizie del possibile arrivo di una Spider. Nonostante ciò, non ci è voluto molto perché un artista del rendering immaginasse come sarebbe stato questo modello in versione senza tetto.

Un rendering apparso sul web nelle scorse ore mostra come sarebbe una versione spider di Ferrari SF90 Stradale

Questo rendering progettato da Aksyonov Nikita mostra come sarebbe la nuova supercar ibrida della Ferrari  in versione spider. L’immagine in questione fa pensare che possa essere una buona idea per la casa automobilistica del cavallino rampante realizzare un simile modello. Esteticamente infatti l’auto sembra forse ancora più bella della versione con il tetto. Sebbene una versione Spider di Ferrari SF90 Stradale adotterebbe la stessa configurazione meccanica della versione coupè, il rinforzo supplementare richiesto per via dell’assenza del tetto inevitabilmente lo renderebbe più pesante del coupé. Di conseguenza, la variante Spider sarebbe probabilmente leggermente più lenta rispetto alla coupé, che impiega solo 2,5 secondi per eseguire lo sprint da 0 a 100. La velocità massima sarebbe anche ridotta rispetto ai 340 chilometri all’ora della coupé. Tuttavia, si tratterebbe di una delle spider più veloci presenti sul mercato. Vedremo dunque se la società di Maranello terrà conto di questa possibilità in futuro.

Leggi anche: Ferrari: la nuova supercar ibrida che debutterà il 31 maggio avrà 1000 CV

Ferrari SF90 Stradale

Leggi anche: Ferrari Portofino: è lei la chiave del boom del cavallino rampante nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: