Ferrari SF71H è stata protagonista quest’oggi dei primi test in pista nel circuito di Montmelò a Barcellona. Kimi Raikkonen ha macinato i primi giri di questa stagione di Formula 1 a bordo della nuova monoposto ufficialmente presentata lo scorso 22 febbraio dai responsabili della scuderia del cavallino rampante. I test hanno preso il via esattamente alle ore 09:10 di questa mattina. Sono stati due i giri effettuati dal pilota finlandese di Ferrari prima di fare rientro nei box per i primi controlli.

Successivamente Raikkonen è rientrato in pista inanellando una serie di giri veloci.

Ferrari SF71H: primi giri di pista per Kimi Raikkonen questa mattina nel circuito di Montmelò vicino Barcellona

La Ferrari SF71H di Raikkonen ha effettuato esattamente 80 giri. Tra questi il giro più veloce è stato percorso in 1’20’’506, terzo tempo dell’intera sessione che ha visto prevalere il pilota di Red Bull Daniel Ricciardo con il tempo di 1’20’’179 ottenuto in 59 giri. Al secondo posto invece si è piazzato Valtteri Bottas su Mercedes che ha inanellato 57 giri, ottenendo come miglior risultato: 1’20’’349. Da segnalare che tutti i piloti hanno nettamente migliorato i propri tempi rispetto al 2017. Questo anche grazie ad un nuovo asfalto che caratterizza il tracciato di Montmelò. I test poi sono proseguiti anche al pomeriggio fino alle 18.

Daniel Ricciardo anche di pomeriggio si è distinto per essere il più veloce di tutti confermando il tempo del mattino: 1’20”179. In questo modo il pilota australiano di origini italiane ha preceduto la coppia di finlandesi Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Ricordiamo inoltre che domani Ferrari scenderà in pista con Sebastian Vettel. 

Leggi anche: Ferrari SF71H e Mercedes W09: facciamo un confronto tra le due monoposto di Formula 1

Ferrari SF71H

Ferrari SF71H: primi giri di pista per Kimi Raikkonen questa mattina nel circuito di Montmelò vicino Barcellona in Spagna, ecco come sono andate le cose

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini