Ferrari SF70-H è la 63 esima monoposto nella storia della scuderia italiana del cavallino rampante. Questo modello, così come anticipato nei giorni scorsi dal numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne, è stato presentato questa mattina a Fiorano nel corso di una breve e semplice cerimonia in cui erano presenti lo stesso Marchionne e anche i piloti del team di Maranello: Vettel e Raikkonen. 

 

I due piloti Ferrari, che affronteranno a partire dalla fine di marzo la nuova stagione di Formula 1, a partire dalla 11 hanno effettuato i primi giri di pista a Fiorano con la nuova monoposto che sarà protagonista già lunedì dei primi test ufficiali sulla pista di Montmelò. Ferrari SF70-H appare esteticamente molto diversa rispetto alla vettura dello scorso anno.

Questi notevoli cambiamenti sono frutto delle modifiche al regolamento che quest’anno permetteranno dimensioni maggiori alle vetture e ruote più ampie.

 

Una cosa che salta subito all’occhio è che questo modello, rispetto alle precedenti Ferrari, presenta molto più rosso nella carrozzeria. Il bianco infatti appare solo in alcuni limitati punti a differenza di quanto avveniva con la monoposto dello scorso anno. Tra le principali caratteristiche di questo veicolo segnaliamo la presenza di una ‘pinna’ nella parte posteriore, un muso allungato e l’ala a freccia. 

 

Leggi anche: Ferrari, il logo del Biscione lascia spazio al Quadrifoglio Verde in Formula 1

 

Ferrari SF70-H

Ferrari SF70-H: ecco la nuova monoposto della scuderia del cavallino rampante

 

Leggi anche: Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo: il Salone auto di Ginevra parla italiano

 

Il nome della nuova Ferrari SF70-H fa riferimento all’importante anniversario dei 70 anni dall’arrivo in strada della prima vettura targata Ferrari. Sulla carrozzeria della nuova monoposto, così come vi avevamo segnalato in un altro nostro articolo presente il logo del Quadrifoglio verde di Alfa Romeo che ha preso il posto del simbolo del Biscione presente negli scorsi due anni sulla carrozzeria di Ferrari.

 

Dal prossimo 26 marzo 2017 in Australia, con il primo Gran premio stagionale si inizia a fare sul serio e scopriremo se questa vettura riuscirà a far dimenticare ai tifosi la brutta stagione vissuta lo scorso anno.

 

Ferrari

Ferrari