Ferrari: per Sergio Marchionne a Sepang e Singapore poteva battere tutti

Formula 1: Sergio Marchionne è convinto che in questo momento Ferrari in Formula 1 è superiore a tutti e con un po' di fortuna avrebbe vinto in Malesia e a Singapore.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne Ferrari

Sergio Marchionne, in occasione dell’evento organizzato a Rovereto dall’università di Trento in cui è stata conferita al numero uno di Fiat Chrysler la Laurea honoris causa in ingegneria meccatronica, ha parlato del momento di Ferrari in Formula 1. L’amministratore delegato del gruppo italo americano, che è anche Presidente del cavallino rampante, ha detto molto chiaramente che secondo lui con un po’ più di fortuna le monoposto della scuderia di Maranello avrebbero potuto trionfare in Formula 1 sia a Singapore che a Sepang in Malesia.

Sergio Marchionne convinto che Ferrari in questo momento è la più veloce in Formula 1

I problemi al motore che le monoposto di Maranello hanno evidenziato a Sepang mettono in risalto che il team è ancora giovane e che a livello di componentistica la scuderia del cavallino rampante deve migliorare. Marchionne però ha promesso che da questo punto di vista è già intervenuto per migliorare la situazione nel più breve tempo possibile.

Insomma, per il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles le qualità delle vetture di Ferrari in Formula 1 in questo momento sono indiscutibili e già nei prossimi Gran Premi con qualche intervento volto a risolvere i problemi evidenziati è facile ipotizzare il raggiungimento di un buon risultato da parte di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. 

Vedremo dunque se il neo ‘dottore’ in ingegneria sarà stato profeta già nel prossimo Gran premio di Formula 1 che si disputerà nel circuito di Suzuka in Giappone durante il prossimo week end.

Leggi anche: Formula 1: a Sepang trionfa Verstappen, Hamilton secondo, Vettel su Ferrari quarto

 

Formula 1 Ferrari

Formula 1: Sergio Marchionne è convinto che in questo momento Ferrari in Formula 1 è superiore a tutti e con un po’ di fortuna avrebbe vinto nei Gran premi in Malesia e a Singapore

 

Leggi anche: Ferrari F2001 di Michael Schumacher all’asta il prossimo 16 novembre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari