Ferrari: Sergio Marchionne promette nuove assunzioni con il lancio del Suv

Ferrari Suv: l'inizio della sua produzione molto probabilmente renderà necessaria l'assunzione di nuovo personale secondo quanto dichiarato dal CEO Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne Ferrari

Durante il Salone dell’auto di Ginevra 2018 non sono passate inosservate le parole di Sergio Marchionne su Ferrari. Il numero uno della casa automobilistica del Cavallino rampante ha confermato l’arrivo in futuro di un Suv di Maranello. Questo modello dovrebbe portare le vendite complessive dello storico marchio italiano a circa 10 mila l’anno. Questo, ovviamente, significa incrementare di molto la produzione rispetto ad oggi. Proprio per questo motivo è stato lo stesso Marchionne a dire che molto probabilmente quando la produzione del veicolo avrà inizio sarà necessario assumere altro personale nello stabilimento di Maranello.

Ferrari Suv: l’inizio della sua produzione molto probabilmente renderà necessaria l’assunzione di nuovo personale

Sergio Marchionne però non ha voluto rivelare ulteriori dettagli sulle nuove assunzioni. Il numero uno di Ferrari è limitato a dire che svelerà tutto a settembre quando verrà annunciato ufficialmente il nuovo piano industriale del cavallino rampante. In ogni caso il nuovo Suv dovrebbe incidere sul fatturato della società italiana in misura del 10 per cento. Questo modello ovviamente dovrà essere in linea con quella che è la storia e la tradizione del brand di Modena.

Marchionne si dice sicuro comunque che i tecnici del cavallino riusciranno a realizzare una vettura che sia in grado di non sfigurare con le super car presenti nella gamma della casa italiana. Nel corso della medesima intervista Marchionne ha pure parlato delle minacce del Presidente americano di introdurre dei dazi sulle importazioni. Questi potrebbero costare a Ferrari circa 200 milioni di euro l’anno.

 

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: sarà questo il nome della versione speciale che debutterà a Ginevra, le prime immagini

Ferrari Suv

Ferrari Suv: l’inizio della sua produzione molto probabilmente renderà necessaria l’assunzione di nuovo personale secondo quanto dichiarato dal CEO Sergio Marchionne

Leggi anche: Ferrari punta a raddoppiare i ricavi entro il 2022, in arrivo un modello ibrido e il primo Suv

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.