Ferrari: Sergio Marchionne conferma che dopo Raikkonen arriverà un giovane

Kimi Raikkonen è giunto al suo ultimo campionato di Formula 1 a bordo di una Ferrari, lo ha detto Sergio Marchionne che al suo posto vedrebbe bene un giovane

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kimi raikkonen Formula 1

Il prossimo campionato di Formula 1 sarà l’ultimo di Kimi Raikkonen con Ferrari. Il numero uno della società del cavallino rampante, il presidente Sergio Marchionne, nelle scorse ore parlando con la stampa ha infatti confermato che nel futuro della scuderia di Maranello ci sarà un giovane pilota al posto del finlandese. L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles pur confermando che il 2018 sarà l’ultimo anno di Raikkonen in Ferrari non ha voluto dire chi sarà il suo sostituto. Il manager si è limitato a dire che ci sono tanti giovani molto bravi pronti a subentrare citando tra gli altri Giovinazzi, Leclerc e Verstappen.

Sergio Marchionne conferma che il 2018 sarà l’ultimo anno in Ferrari di Kimi Raikkonen

Al momento il candidato principale sembra però essere proprio il pilota monegasco Charles Leclerc che il prossimo anno correrà con il neonato team Alfa Romeo Sauber F1. Proprio parlando di Leclerc, Sergio Marchionne ha detto di essere molto curioso di vedere di cosa sarà capace in Formula 1 il giovane pilota che nel 2018 sarà alla sua prima esperienza nel massimo campionato automobilistico del mondo dopo i trionfi in Formula 2. Interessa molto anche Max Verstappen. Il pilota olandese però è sotto contratto con la Red Bull sino al 2020 e dunque sembra difficile che sia lui il sostituto di Raikkonen dal 2019 in Ferrari.

Poche chance per Antonio Giovinazzi che però nel 2019 potrebbe essere il sostituo di Leclerc in Alfa Romeo Sauber

Anche Antonio Giovinazzi al momento sembra avere meno chance. Più probabilmente il giovane pilota italiano che l’anno prossimo sarà il terzo pilota in Alfa Romeo Sauber potrebbe prendere il posto di Charles Leclerc qualora questo dovesse realmente passare in Ferrari. Ricordiamo infine che la nuova monoposto del cavallino rampante, sempre secondo quanto conferma da Sergio Marchionne, verrà svelata in anteprima il prossimo 22 febbraio 2018 nel corso di una cerimonia che si terrà a Maranello. Confermato da Sergio Marchionne invece l’altro pilota che sarà ancora il tedesco Sebastian Vettel. 

Leggi anche: Formula 1: Bernie Ecclestone parla male di Ferrari e Liberty Media

Kimi Raikkonen Ferrari Formula 1

Kimi Raikkonen è giunto al suo ultimo campionato di Formula 1 a bordo di una Ferrari, lo ha detto Sergio Marchionne che al suo posto vedrebbe bene un giovane

 

Leggi anche: Ferrari Portofino: debutta fuori dall’Europa al Dubai International Motor Show

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

I commenti sono chiusi.