Ferrari Purosangue: il Suv potrebbe essere più potente di Lamborghini Urus

Ferrari Purosangue potrebbe essere più potente di Lamborghini Urus grazie al suo sistema ibrido

di , pubblicato il
Ferrari Purosangue

Ferrari è nel mezzo dello sviluppo del suo primo SUV e il veicolo dovrebbe offrire più potenza rispetto al Lamborghini Urus. La casa di Maranello ha lasciato tutti a bocca aperta sul SUV, confermando l’anno scorso che è stata sviluppata con il nome di Ferrari Purosangue. Tuttavia, Car and Driver ritiene che il SUV probabilmente spingerà le prestazioni per questi tipi di veicoli a nuovi livelli. Si ritiene che Ferrari Purosangue sarà alimentata da una sorta di motore V8, probabilmente adornata con un paio di turbocompressori e qualche forma di assistenza ibrida.

La Lamborghini Urus dispone di 641 CV dal suo V8 bicilindrico da 4,0 litri e, con l’aggiunta di un sistema ibrido, è certamente possibile che la Ferrari avrà ancora più potenza. Il layout del transaxle montato posteriormente della piattaforma di Purosangue dovrebbe significare che le ruote anteriori saranno alimentate in parte dall’elettricità.

Ferrari Purosangue potrebbe essere più potente di Lamborghini Urus grazie al suo sistema ibrido

La decisione della Ferrari di lanciare un SUV è chiaramente motivata dall’aspettativa di attirare nuovi clienti verso il suo marchio. I SUV sono gli ultimi must have per l’élite mondiale e, con artisti come Lamborghini, Bentley, Rolls-Royce e Porsche in competizione in questo segmento di mercato, è stata solo una questione di tempo prima che la Ferrari si unisse alla festa. Nessuno al di fuori della casa di Maranello ha alcuna idea di come sarà il primo SUV della compagnia, ma sarà inevitabile condividere alcuni tratti di design comuni con i modelli Ferrari esistenti. Per Ferrari Purosangue dunque è possibile ipotizzare fari affilati e aggressivi, fanali posteriori rotondi e una serie di ruote grandi e sportive, come si evince in questo rendering.

Leggi anche: Ferrari Purosangue: ecco come viene immaginato il suo aspetto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: