Ferrari protagonista a Londra, il Design Museum organizza una mostra

Anche il Design Museum di Londra ha deciso di omaggiare i 70 anni di Ferrari con una mostra che si aprirà a partire dal 15 novembre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Il Design Museum di Londra ospiterà dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2017 una mostra che rende omaggio al celebre marchio automobilistico italiano che proprio quest’anno celebra i suoi 70 anni. La mostra, è stata presentata in anteprima presso il Museo Ferrari di Maranello.

Questo evento, come confermano gli organizzatori, offrirà ai visitatori un incursione nel mondo Ferrari attraverso modelli assai rari che molto di rado vengono mostrati in luoghi pubblici. Il programma, inoltre, prevede la presenza nel museo anche di una serie di manufatti, inclusi disegni, lettere, modelli, sculture in argilla o legno che riguardano la nascita e l’evoluzione del cavallino rampante. 

Ferrari: il Design Museum di Londra le dedica una mostra

Una parte della mostra sarà dedicata a come si è evoluto e si è sviluppata la progettazione, l’ingegneria e la produzione dei veicoli per quanto concerne la celebre casa automobilistica del cavallino rampante. Grande risalto verrà dato anche alla personalità del fondatore dell’azienda di Maranello, Enzo Ferrari. Inoltre, saranno presenti all’evento anche alcune delle prime vetture del marchio italiano.

La mostra in questione, dunque, renderà omaggio al fondatore della casa de cavallino rampante, un ex pilota di Alfa Romeo che nel 1947 decise di lanciare sul mercato la propria auto con un motore a dodici cilindri, dando origine a uno dei brand più famosi di tutti tempi. La mostra prenderà il nome di ” Ferrari: Sotto la pelle” è potrà essere visitata dal 15 Novembre 2017 al 15 Aprile 2017 presso il Design Museum di Londra.

Leggi anche: Ferrari Daytona che fu di Elton John sarà ‘regina’ dell’asta Silverstone Classic Sale

 

Ferrari

Ferrari: anche il Design Museum di Londra ha deciso di omaggiare i 70 anni del cavallino rampante con una mostra che si aprirà a novembre

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un guasto la mette KO nella sfida con le rivali di Mercedes e Bmw

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari