Ferrari premia con 5 mila euro i suoi dipendenti

Ferrari: super premio da 5 mila euro per i suoi dipendenti per festeggiare un 2016 davvero eccezionale per la casa automobilistica di Maranello

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari: super premio da 5 mila euro per i suoi dipendenti per festeggiare un 2016 davvero eccezionale per la casa automobilistica di Maranello

Ferrari torna a far parlare di se’ alla vigilia di Natale per una notizia molto positiva che riguarda i suoi dipendenti. la casa automobilistica di Maranello ha infatti comunicato di aver deciso di dare a tutti i suoi dipendenti un premio di 5 mila euro che verrà riconosciuto il prossimo mese di gennaio. Si tratta di un riconoscimento alla professionalità dei propri dipendenti che con il duro lavoro hanno contribuito ai successi dell’azienda del cavallino rampante che ha vissuto un 2016 molto positivo. Basti pensare ad esempio che il fatturato dell’azienda ha superato nell’anno i 3 miliardi di euro grazie a circa 8 mila super car vendute. Inoltre l’indebitamento netto si è ridotto notevolmente e l’utile è cresciuto arrivando a 172 milioni di euro. 

Ferrari: super premio ai dipendenti per gli ottimi risultati raggiunti

Ovviamente soddisfatti i sindacati che brindano alla notizia facendo anche notare che nel 2016 Ferrari si è fatta notare anche per la stabilizzazione dei contratti di numerosi lavoratori, altro segno molto positivo e che fa ben sperare per i prossimi anni. Infatti si ritiene che nel 2017 ci sono i margini per poter fare ancora di più, così come mette in evidenza il segretario generale di Fim-cisl Emilia, Giorgio Uriti.  Gli ottimi risultati economici e produttivi conseguiti dalla Ferrari nel 2016 hanno spinto la dirigenza del cavallino rampante ed in primis il numero uno Sergio Marchionne a voler premiare la professionalità e lo spirito di attaccamento dimostrato dai lavoratori di Ferrari.

Ferrari

Ferrari: maxi premio di 5 mila euro ai dipendenti del cavallino rampante

Leggi anche: Ferrari: Morgan Stanley alza il Target Price, rating inalterato

Soddisfatto ovviamente il Presidente di Ferrari Sergio Marchionne che mette in evidenza come la strada tracciata per la casa di Maranello sia quella giusta come del resto mettono in evidenza i risultati conseguiti negli ultimi anni. Adesso si spera che anche in Formula Uno le cose possano migliorare dopo un paio di stagioni veramente molto deludenti. Questa sarebbe la vera ciliegina sulla torta per un’azienda che attualmente vive un periodo molto florido.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari