Ferrari Portofino ottiene prestigioso premio

Ferrari Portofino è stata eletta Auto Europa Sportiva 2018 tra le Super car dall'Unione Italiana dei giornalisti automobilistici.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino

Ferrari Portofino, recente super car della casa automobilistica del cavallino rampante che è stata svelata nel 2017, è stata premiata martedì 23 ottobre, nel corso di una cena di gala a Frascati in Italia, come migliore auto sportiva dell’anno. Il modello realizzato dalla casa automobilistica di Maranello ha vinto il trofeo “Auto Europa Sportiva” dopo aver ricevuto 371 voti, davanti al francese Alpine A110 che di voti invece ne ha ricevuti 299 voti e alla McLaren 570S con 182 voti.

Il vincitore è scelto dai membri dell’Unione Italiana dei giornalisti automobilistici (Uiga). Ferrari ha lanciato Portofino a settembre dello scorso anno durante il Salone dell’auto di Francoforte 2017, evento che si è svolto nell’omonima città in Germania. Il modello è entrato nella gamma dello storico marchio italiano in sostituzione della mitica California T divenendo il modello più “economico” nella gamma del brand di Maranello.

Ferrari Portofino è stata eletta Auto Europa Europa 2018 tra le Super car dall’Unione Italiana dei giornalisti automobilistici

Ferrari Portofino ha un motore V8 da 3,8 litri, che sviluppa fino a 600 cavalli, 40 in più rispetto alla California. Secondo la casa automobilistica italiana, Portofino ha un’accelerazione da 0 a 200 chilometri all’ora in 10,8 secondi e raggiunge la massima velocità di 320 chilometri all’ora. Ovviamente soddisfatti del premio ricevuto i vertici della società del cavallino rampante che hanno avuto ancora una volta conferma dell’apprezzamento che addetti ai lavori e pubblico nutrono nei confronti della loro vettura lanciata di recente sul mercato. 

Leggi anche: Ferrari Purosangue: ecco come potrebbe essere il futuro Suv della casa automobilistica del cavallino rampante

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino è stata elette Auto Sportiva Europa 2018 tra le Super car dall’Unione Italiana dei giornalisti automobilistici

Leggi anche: Ferrari Monza SP1 e SP2: il cavallino rampante punta forte sulle edizioni speciali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari