Ferrari Portofino: l’ultima arrivata in casa del cavallino rampante protagonista su Youtube

La nuova Ferrari Portofino è protagonista su Youtube di ben 5 nuovi video che mostrano la sua genesi e le sue caratteristiche principali.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino

Sono ben 5 i video di cui da qualche giorno la nuova Ferrari Portofino, ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante, è protagonista. Si tratta di filmati promozionali apparsi nel canale ufficiale della casa automobilistica di Maranello nei giorni scorsi. Ricordiamo che  la vettura è stata ufficialmente presentata al Salone dell’auto di Francoforte 2017, dove l’auto è stata una delle attrazioni principali della kermesse.

Ferrari Portofino: ecco i primi 5 video promozionali apparsi sul canale ufficiale di Youtube del cavallino rampante

I video mostrano diversi particolari della nuova Ferrari Portofino. In particolare ne segnaliamo uno che mostra quelle che sono le principali caratteristiche del motore 3855 V8 biturbo, un propulsore capace di sprigionare una potenza da 600 CV e 760 Nm di coppia massima. Questo powertrain permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 320 chilometri orari.

In un altro video vengono mostrate alcune immagini tratte proprio dalla presentazione ufficiale della vettura avvenuta a Francoforte dopo l’anteprima in cui il veicolo è stato svelato proprio nel famoso e rinomato borgo ligure di Portofino.

Tra i 5 nuovi filmati che potrete trovare sul canale ufficiale di Ferrari su Youtube, ne segnaliamo anche un altro che fa riferimento al “Design” della nuova Ferrari Portofino. Questo è tutto farina del sacco del Ferrari Design Centre diretto dal designer italiano Flavio Manzoni.  Insomma, si tratta di video clip molto interessanti che mostrano le principali caratteristiche del veicolo di Maranello e spiegano la sua genesi.

 

Leggi anche: Ferrari Portofino: ecco tutto quello che sappiamo sull’ultima arrivata nella gamma di Maranello

 

 

Leggi anche: Ferrari compra Sauber per Alfa Romeo? Le ultime indiscrezioni da Singapore

 

 

Leggi anche: Ferrari GTC4 Lusso: il video della prova di Chris Harris di Top Gear

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari