Ferrari Portofino: grande attesa per il debutto internazionale al Salone di Francoforte

Ferrari Portofino: il debutto internazionale dell'erede della California T avverrà il mese prossimo durante il Salone dell'auto di Francoforte.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino: il debutto internazionale dell'erede della California T avverrà il mese prossimo durante il Salone dell'auto di Francoforte.

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017, che inizierà il mese prossimo, la casa automobilistica del cavallino rampante sarà protagonista grazie al debutto della nuova Ferrari Portofino. La vettura è stata mostrata da pochi giorni e sta facendo parlare molto di se appassionati e addetti ai lavori. Si tratta di un veicolo che va a sostituire nella gamma dell’azienda di Maranello la California T. Grazie ai suoi 600 cv di potenza, la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi.

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 Ferrari Portofino sarà tra le principali protagoniste

Questo modello, però, ha anche altre caratteristiche che la rendono unica. Ferrari Portofino infatti garantisce un abitacolo molto ampio e un baule capiente. Dunque, in questo caso, le prestazioni vengono garantite senza sacrificare altri aspetti come invece avviene per altre vetture. Il motore di questa auto è la nuova versione del V8 turbo Ferrari che già in passato ha ricevuto moltissimi premi per le sue qualità uniche. Ricordiamo anche che il nuovo modello di Ferrari  verrà ufficialmente presentata a Portofino i prossimi 7 e 8 settembre.

Dalla Liguria  grande soddisfazione per la scelta del nome

Ovviamente, il borgo ligure ringrazia la casa automobilistica di Maranello per avergli dedicato il nome della sua ultima creazione. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha commentato con soddisfazione la scelta della casa del cavallino rampante definendola come un vero onore per tutta la sua regione.

Leggi anche: Ferrari, Mercedes e Jaguar: sono di questi 3 famosi brand le auto storiche più costose di tutti i tempi

 

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino: il suo debutto internazionale avverrà il mese prossimo durante il Salone dell’auto di Francoforte di cui l’erede della California T sarà una delle principali protagoniste

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T: tra le candidate al Volante d’Oro 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari