Ferrari Portofino: tutto esaurito per la sua presentazione in Liguria, atteso anche Sergio Marchionne

Ferrari Portofino: tutto esaurito per il suo debutto il 7 e 8 settembre, all'evento dovrebbe partecipare anche Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino: tutto esaurito per il suo debutto il 7 e 8 settembre, all'evento dovrebbe partecipare anche Sergio Marchionne.

Ferrari Portofino è l’ultima grande novità della gamma della celebre casa automobilistica del Cavallino Rampante. Il modello sostituisce la Ferrari California T e nei giorni scorsi sono state mostrate le prime immagini in anteprima. Il debutto ufficiale avverrà il 7 e 8 settembre in piazzetta a Portofino. La data è stata scelta in onore dei festeggiamenti per i 70 anni dell’azienda di Maranello. Ovviamente, nel piccolo borgo ligure c’è grande entusiasmo per questa novità.

Ferrari Portofino il 7 e 8 settembre il debutto a Portofino in piazzetta

Ferrari Portofino, infatti, rappresenta un omaggio che Fiat Chrysler Automobiles ha voluto fare alla famosa località turistica. Segnaliamo che già a Portofino c’è il tutto esaurito in attesa dell’evento al quale dovrebbe partecipare anche l’amministratore delegato di Fiat Chrysler e Presidente di Ferrari, Sergio Marchionne. Ricordiamo che successivamente Ferrari Portofino farà il suo debutto internazionale al Salone di Francoforte

Alla presentazione oltre a Sergio Marchionne ci saranno anche il Presidente della Liguria, Giovanni Toti e il prefetto Fiamma Spena

 

Domani, via mare da Chiavari, arriverà una grande chiatta galleggiante di 1.700 metri quadrati su cui verranno sistemate i due modelli attesi per la presentazione. Ricordiamo che per l’occasione verranno anche chiusi al pubblico alcuni spazi del borgo. All’evento parteciperanno anche il prefetto Fiamma Spena e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. 

Ferrari Portofino vanta un motore della famiglia V8 turbo che rispetto alla California T avrà un aumento di cavalli raggiungendo i 600 totali. La vettura vanta altre novità importanti tra cui spicca la presenza del differenziale posteriore elettronico di terza generazione.

Leggi anche: Ferrari, Mercedes e Jaguar: sono di questi 3 famosi brand le auto storiche più costose di tutti i tempi

 

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino: tutto esaurito per il suo debutto il 7 e 8 settembre nella celebre località ligure, all’evento dovrebbe partecipare anche il numero uno di Maranello, Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Ferrari 288 GTO: esemplare unico all’asta “Ferrari – Leggenda e Passione” di RM Sotheby’s

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari