Anche Sergio Marchionne e Sebastian Vettel erano presenti al debutto ufficiale di Ferrari Portofino, l’ultimo gioiello che va ad arricchire la gamma della casa automobilistica del cavallino rampante sostituendo la mitica California T.  Erano presenti all’anteprima della nuova auto di Maranello anche il vicepresidente Piero Ferrari e il pilota Giancarlo Fisichella. In rappresentanza della scuderia di Formula 1 oltre  Vettel presente anche Managing Director e Team Principal, Maurizio Arrivabene. 

 

Ferrari Portofino finalmente presentata alla presenza di Sergio Marchionne numero uno di Maranello

 

Ferrari Portofino dispone di un al motore V8 da 600 cv che garantisce alla vettura la possibilità di accelerare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi ed una velocità massima di 320 km all’ora. La vettura è arrivata da dietro uno schermo e gli appassionati hanno potuto ammirare il veicolo in questione in questa prima due giorni di presentazione che rappresenta una sorta di antipasto al debutto internazionale che avverrà ufficialmente il prossimo 12 settembre al Salone dell’auto di Francoforte 2017. 

 

Il commento del numero uno del cavallino rampante, l’amministratore delegato Sergio Marchionne è stato: “finalmente abbiamo abbinato la Ferrari a questo posto meraviglioso”.

 La vettura garantisce dunque perfomance davvero al top vantando caratteristiche di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. Curatissimo anche l’interno che presenta un sistema di infotainment di ultimissima generazione. L’unica cosa di questa auto che ancora non conosciamo è il prezzo. Questo sicuramente non sarà alla portata di tutti. Secondo i soliti bene informati il prezzo di questa nuova Ferrari Portofino verrà svelato proprio in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2017.

 

Leggi anche: Ferrari: per i festeggiamenti dei 70 anni presenti tutti i più grandi campioni

 

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino: il nuovo modello del cavallino rampante è stato ufficialmente presentato in piazzetta nel famoso borgo ligure alla presenza tra gli altri di Sergio Marchionne e Sebastian Vettel

 

Leggi anche: Ferrari LaFerrari Aperta: il 9 settembre esemplare all’asta in favore di “Save The Children”