Ferrari Portofino: arriva l’erede della California T con 600 cavalli di potenza

Ferrari Portofino è il nome della nuova Gran Turismo V8 da 600 cavalli erede della California T, la vettura debutterà al Salone auto di Francoforte.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino è il nome della nuova Gran Turismo V8 da 600 cavalli  erede della California T, la vettura debutterà al Salone auto di Francoforte.

Ferrari Portofino è il nome della nuova Gran Turismo V8 che arriva nella gamma della leggendaria casa automobilistica del cavallino rampante. Questa altri non è che l’erede della mitica California T. La vettura verrà svelata ufficialmente al Salone dell’auto di Francoforte che avrà inizio a metà settembre. La vettura si caratterizzerà per la presenza di un motore con 600 cavalli di potenza. A quanto pare in Germania sarà anche svelato il prezzo di questo nuovo modello di cui al momento si sa ancora poco.

Ferrari Portofino sarà svelata al Salone dell’auto di Francoforte

Ferrari Portofino è un omaggio alla famosa località ligure. Il modello verrà venduto in colore rosso Portofino. Grazie ad un motore capace di erogare una potenza di 600 cavalli, la nuova Gran Turismo della casa automobilistica di Maranello è capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.  Il veicolo in questione si caratterizza per la presenza di un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità.

Rispetto alla Ferrari T California, questo modello può vantare una maggiore leggerezza grazie ad un nuovo telaio realizzato con nuovi materiali. Il V8 turbo Ferrari, che ha vinto di recente l’International Engine of the Year in questa auto viene proposta con 40 cavalli in più. La vettura di Ferrari è inoltre dotata di sospensioni magnetoreologiche dotate della tecnologia “dual-coil”. Questa permette di ridurre il rollio e assorbe meglio le asperità della strada. Infine, a bordo non poteva mancare il sistema di infotainment di ultima generazione con display da 10,2 pollici. 

 

Leggi anche: Ferrari Station wagon, all’asta in California un rarissimo esemplare

 

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino è il nome della nuova Gran Turismo V8 da 600 cavalli che prende il posto della California T, la vettura debutterà al Salone auto di Francoforte

 

Leggi anche: Ferrari 288 GTO: esemplare unico all’asta “Ferrari – Leggenda e Passione” di RM Sotheby’s

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari