Ferrari: in pista a Fiorano un misterioso prototipo, forse un ibrido

Ferrari: un misterioso prototipo assai silenzioso è stato ripreso nella pista di Fiorano, potrebbe trattarsi di una vettura ibrida.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari ibrida

Nei giorni scorsi sulla pista di Fiorano è avvenuto un curioso avvistamento. Un prototipo camuffato di una Ferrari 488 GTB è stato immortalato in un video. Non sappiamo con certezza di cosa si tratti. Il fatto però che dal video i rumori del motore sembrano essere molto contenuti fa pensare che si possa trattare del prototipo di una veicolo ibrido. Del resto è stato lo stesso numero uno del cavallino rampante, l’amministratore delegato Sergio Marchionne a dire che nel futuro di Maranello i motori ibridi ed elettrici avranno un ruolo importante. Le dichiarazioni sono state rilasciate dal Presidente del cavallino in occasione dell’ultima edizione del salone dell’auto di Ginevra 2018. 

Ferrari: un misterioso prototipo assai silenzioso è stato ripreso nella pista di Fiorano, potrebbe essere una vettura ibrida

Ferrari potrebbe dunque già essere al lavoro per lanciare in futuro una versione ibrida della sua 488 GTB. Secondo quanto dichiarato da Marchionne il nuovo motore V8 ibrido dovrebbe essere lanciato del resto già nel corso del prossimo anno. Si potrebbe dunque trattare proprio di questo. Il motore in questione, a quanto pare, dovrebbe essere in grado di far muovere la vettura anche in modalità completamente elettrica. Si tratterà di una novità assoluta per il cavallino rampante che non esclude nei prossimi anni di lanciare una super car al 100 per cento elettrica. Vi aggiorneremo naturalmente non appena avremo maggiori novità su questa misteriosa vettura.

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla

Ferrari ibrida

Ferrari: un misterioso prototipo assai silenzioso è stato ripreso nella pista di Fiorano, potrebbe essere una vettura ibrida

Leggi anche: Ferrari SF71H e Mercedes W09: facciamo un confronto tra le due monoposto di Formula 1

Ecco il video che mostra il misterioso prototipo del cavallino rampante ripreso sulla pista di Fiorano nei giorni scorsi:

Leggi anche: Ferrari e Intel: collaborazione triennale per portare l’intelligenza artificiale in pista

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari