Ferrari non parteciperà alla corsa all’elettrico, si all’ibrido

Nelle scorse ore al Salone di Francoforte i dirigenti di Ferrari hanno lasciato intendere che per il momento si punta all'ibrido e non all'elettrico

di , pubblicato il
Ferrari

A differenza di quanto sta avvenendo in molte altre case automobilistiche in Ferrari almeno per il momento non si pensa allo sviluppo di auto a motore elettrico per il futuro prossimo. Lo hanno lasciato intendere ieri alcuni dirigenti della casa automobilistica del cavallino rampante intervenuti al Salone dell’auto di Francoforte dove il brand di Maranello è presente con uno stand in cui protagonista principale è la nuova Ferrari Portofino erede della California T.

Ferrari punta sull’ibrido l’elettrico per il momento non interessa

 

Infatti al momento i tecnici di Ferrari stanno concentrando la loro attenzione sull’ibrido una tecnologia che per il momento permette di poter coniugare nel migliore dei modi rispetto per l’ambiente e prestazioni a cui le auto del cavallino rampante hanno abituato i propri clienti. Insomma la strategia sembra opposta rispetto a quella ad esempio di Bmw, Audi e Mercedes che non fanno ormai mistero di puntare forte sull’elettrico nel futuro prossimo.

La casa di Maranello non vuole rinunciare alle performance

 

Michael Leiters, responsabile tecnico del Cavallino, ha spiegato ciò affermando che per il momento la tecnologia delle auto elettriche non è pronta a garantire prestazioni di altissimo livello che sono indispensabili su una vettura di Maranello. Insomma a quanto pare per adesso l’azienda italiana non sembra credere più di tanto che sia arrivato il momento delle auto elettriche.

 

Questo ovviamente non significa che in un futuro più lontano anche la casa di Maranello non si adegui alle novità, ma questo avverrà solo nel momento in cui scegliendo l’elettrico non si dovrà rinunciare alla qualità e alle performance. 

 

 

Leggi anche: Ferrari GTC4 Lusso: il video della prova di Chris Harris di Top Gear

 

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino è la protagonista per la casa automobilistica del cavallino rampante al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Ferrari LaFerrari Aperta: il 9 settembre esemplare all’asta in favore di “Save The Children”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: