Ferrari mostra in un video teaser la sua nuova vettura

Il cavallino rampante mostra sui suoi canali social un video teaser del suo futuro modello che sarà svelato tra poche ore

di , pubblicato il
 Il cavallino rampante mostra sui suoi canali social un video teaser del suo futuro modello che sarà svelato tra poche ore

Ferrari ha lanciato un video teaser dell’ultima super car prodotta dalla divisione Special Projects. La creazione su misura è stata soprannominata Prototipo e nel video, la casa automobilistica del cavallino rampante afferma che il modello è il “Progetto speciale più estremo” che abbia mai costruito. Da quello che mostra il video teaser, è ovvio che la Ferrari Prototipo sarà caratterizzata da una carrozzeria audace e aggressiva, significativamente diversa da qualsiasi modello di produzione attuale. Ad esempio, c’è un’enorme ala posteriore in fibra di carbonio. La società di Maranello ha compiuto uno sforzo negli ultimi due decenni per non fissare ali gigantesche alla maggior parte delle sue auto dei clienti, nemmeno la FXX K, ma il Prototipo non ne segue l’esempio. I filmati del veicolo finito mostrano anche delle prese d’aria prominenti sugli archi della ruota anteriori.

La Ferrari poi mostra il Prototipo sottoposto a test recenti nel suo circuito di Fiorano. Il filmato interno della vettura indica che il Prototipo sarà focalizzato sulla pista e viene fornito completo di un volante ispirato alla Formula 1 e di un cruscotto costituito da un piccolo gruppo di indicatori digitali e una pletora di interruttori.

Per quanto riguarda ciò che alimenterà il Prototipo, rimane un mistero. Tuttavia, il rombo del motore suona in maniera simile a quello di un motore V12 aspirato naturalmente. Secondo alcuni, il Prototipo potrebbe essere basato sull’ipercar ibrido LaFerrari. “Prototipo” sarà presentata a Hong Kong il 25 marzo 2019 alle 15:00 CET. Se è davvero il modello più estremo finora del cavallino rampante, sarà probabilmente anche il più costoso.

Leggi anche: Ferrari F8 Tributo: ecco il sostituto della 488 GTB con motore V8 e 720 cavalli

Ferrari mostra sui suoi canali social un video teaser del suo futuro modello che sarà svelato il 25 marzo

Leggi anche: Ferrari: la prima super car ibrida dovrebbe arrivare entro la fine del 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.