Ferrari: l’ex boss della Formula 1 ha ammesso di aver cercato di aiutare la scuderia italiana

In Formula 1 Ferrari sarebbe stata aiutata da FIA e da Bernie Ecclestone, secondo l'ex numero 1 tutti nel circus traggono giovamento da una Ferrari vincente

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bernie Ecclestone

Stanno facendo molto discutere le parole rilasciate nel corso della sua ultima intervista dall’ex numero uno della Formula 1, Bernie Ecclestone. L’ex “Deus ex machina” della massima competizione automobilistica del mondo ha confermato che da sempre lui e la FIA hanno avuto un occhio di riguardo nei confronti della scuderia del cavallino rampante. Questo significa che Ecclestone quando era alla guida della F1 ha sempre cercato di aiutare Ferrari quando ciò fosse possibile. Questo in quanto il team di Maranello incarna l’essenza stessa della Formula 1 e dunque una vittoria della squadra di Maranello è sempre una bella notizia per l’intero circus.

 

Bernie Eccelstone ammette di aver avuto da sempre un occhio di riguardo nei confronti di Ferrari in Fomula 1

 

Ovviamente l’aiuto di cui parla Bernie Ecclestione, 87 anni, non si riferisce a qualcosa di illegale ma bensì di un qualcosa che è stato realizzato attraverso gli stessi regolamenti tecnici modificati di volta in volta per venire incontro a quelle che erano le esigenze della scuderia di Maranello nelle varie epoche. Secondo l’ex numero uno della F1 tutti hanno interesse ad avere una Ferrari competitiva. Questo vale non solo per gli organizzatori ma anche per gli stessi rivali, in quanto se la Ferrari non è competitiva lo spettacolo ne risente e di conseguenza calano anche gli introiti.

 

Lo stesso ragionamento vale anche per Mercedes. Anche per la scuderia tedesca ha molto più valore vincere un campionato dopo un duro testa a testa con Ferrari piuttosto che con Sauber. Insomma il padrone della Formula 1 per quasi mezzo secolo nel corso della sua lunga intervista rilasciata alla “Repubblica” svela un retroscena interessante su quella che è stata la sua esperienza alla guida del campionato.

 

Leggi anche: Ferrari chiede aiuto alle USA Air Force per celebrare degnamente il suo 70 ° anniversario

 

Formula 1 Ferrari

In Formula 1 Ferrari sarebbe da sempre stata aiutata da FIA e da Bernie Ecclestone, secondo l’ex numero 1 tutti nel circus hanno interesse che il cavallino rampante faccia bene

 

leggi anche: Ferrari Portofino: nuovi metodi di costruzione introdotti con questa vettura dal cavallino rampante

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

Leave a Reply