Ferrari: ecco le parole di Sergio Marchionne sul futuro del cavallino in Formula 1

Sergio Marchionne in Austria parla del futuro di Ferrari in Formula 1, ecco le dichiarazioni che il Presidente del cavallino rampante ha rilasciato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne CEO di Fiat Chrysler

Sergio Marchionne, prima del Gran Premio d’Austria di Formula 1, ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti sul futuro di Ferrari in Formula 1. L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, che è anche Presidente della casa automobilistica del Cavallino rampante, ha detto che  la sua presenza in Austria è dovuto proprio ad un incontro con Liberty Media ha società che attualmente gestisce la Formula 1. Con loro il numero uno di Maranello parlerà di futuro.

Le parole del numero uno di Ferrari in Austria

 

Sergio Marchionne parlando con la stampa però ha affrontato anche altri argomenti. Ad esempio ha parlato di Raikkonen dicendo di stimare molto il finlandese che però deve impegnarsi di più per garantire a Ferrari di essere competitiva anche per il titolo costruttori oltre che per quello dei piloti. Marchionne ha pure confermato che la sua scuderia quest’anno può pensare al Mondiale e che ormai la questione non è più un tabù. 

 

Per quanto riguarda il caso Sassi, Sergio Marchionne afferma che dietro non c’è nulla di strano, si tratta di un semplice spostamento all’interno dell’azienda, una normale evoluzione professionale per il tecnico di Ferrari. Marchionne preferisce non parlare più di tanto del caso tra Vettel e Hamilton dicendo che ormai la decisione della Fia è stata presa e bisogna dunque guardare avanti.

 

Per quanto riguarda i piloti del futuro, Sergio Marchionne spera di poter continuare con Vettel e Raikkonen. Smentita la voce di un possibile ritorno di Alonso che non rientra nei piani della scuderia del cavallino rampante. Infine c’è spazio anche per parlare del possibile ritorno di Alfa Romeo in DTM come auspicato da Berger. Marchionne non chiude la porta ma dice che prima bisognerà che il Biscione torni a fare utili sul mercato.

 

Leggi anche: Ferrari: Elkann avrebbe offerto ad Andrea Agnelli la presidenza di Ferrari ora in mano a Marchionne

 

Ferrari Formula 1

Formula 1 Ferrari

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati consentono a Fiat Chrysler di aumentare la produzione in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1