Ferrari è un brand tra i più esclusivi nel mondo dei motori. Le sue automobili, spesso, hanno prezzi proibitivi per i comuni mortali. Queste super car per molti rimangono semplicemente un sogno. Tuttavia, andando a spulciare il mercato delle auto usate, ci accorgiamo che in alcuni casi è possibile acquistare una vettura di Maranello a prezzi più ‘umani’. E’ questo il caso ad esempio di Ferrari Mondial 8, questa è la vettura del cavallino rampante meno cara attualmente presente nel mercato delle auto usate.

Ferrari: ecco le auto usate che costano meno

Ferrari Mondial 8, infatti, presenta una quotazione di mercato che si aggira intorno ai 25 mila euro. Si tratta di un’automobile che è stata realizzata tra il 1980 e il 1982, un veicolo che non ebbe molta fortuna sul mercato. All’epoca, questo modello rappresentò l’emblema di quello che da molti fu considerato come un momento di crisi per l’azienda del cavallino rampante, ‘rea’ di aver sfornato all’epoca una serie di modelli non all’altezza della sua fama. Questo modello, comunque, è pur sempre una signora macchina. La vettura infatti dispone di un 3 litri V8 da 214 cv e si tratta pur sempre di un’auto di interesse storico. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Pomigliano: nuova auto entro 12 mesi sarà di Alfa Romeo?

Ferrari

Ferrari: ecco le auto della casa automobilistica de cavallino rampante che si trovano ai prezzi più bassi sul mercato dell’usato

Leggi anche: Alfa Romeo e McLaren, matrimonio in vista in Formula 1 dopo il divorzio da Honda?

Ecco gli altri modelli venduti a prezzi ‘economici’

La stessa auto si può trovare anche con motore da 300 cavalli, essendo stata poi prodotta fino al 1993 in quel caso però il prezzo sale a 50 mila euro. Ferrari 456 GT, prodotta negli anni 90 esattamente tra il 1993 e il 1999 dotata di motore V12 di 5.5 litri da 442 cv, è la 12 cilindri più economica del cavallino rampante attualmente sul mercato.

Questo modello, infatti, può essere trovato anche con prezzi intorno ai 50/60 mila euro.

Infine, segnaliamo che un’altra auto di Maranello che può essere acquistata a prezzi interessanti è sicuramente la 348 TB e TS, una vettura prodotta tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90 che presenta prezzi che oscillano da 35 mila a 60 mila euro.

Queste sono in assoluto le auto del cavallino rampante con i prezzi più economici presenti sul mercato delle auto usate. Si tratta di vetture alla portata di tutti o quasi pronte a fare la felicità di coloro i quali sognano di poter guidare e possedere una super car del cavallino rampante.