Vi avevamo raccontato nelle scorse settimane dell’imminente apertura del nuovo parco divertimenti Ferrari Land. Questa struttura, una delle più grandi nel suo genere, ha ufficialmente aperto i battenti nei giorni scorsi in Spagna vicino a Tarragona. Ferrari Land, che è il risultato di un investimento di 855 milioni di dollari da parte di Ferrari, è il secondo parco tematico dedicato al cavallino rampante al mondo dopo il Ferrari World inaugurato ad Abu Dhabi nel 2010.

 

L’azienda automobilistica di Maranello, tra l’altro, ha pure in programma di costruire un terzo parco in Cina e sta guardando anche alla costruzione di un’altra struttura di questo tipo da qualche parte negli Stati Uniti.

 L’obiettivo di Ferrari è quello di costruire un parco a tema in ogni continente. Ferrari Land è un parco a tema davvero completo. La struttura è in grado di soddisfare davvero tutti, se si amano le montagne russe c’è l’intenso ‘Red Force’, che sono le più grandi e più veloci montagne russe d’Europa. Questa struttura è in grado in appena cinque secondi di accelerare da 0 a 100 chilometri.

 

Oltre alla montagne russe ci sono numerosi simulatori di guida di Formula 1, una galleria Ferrari dove si possono ammirare alcuni modelli che hanno fatto la storia della casa di Maranello. Insomma questa struttura può essere indubbiamente definita come una sorta di Disney World per gli amanti della Ferrari e gli appassionati di Motori.

 

Il Vice Presidente della casa del cavallino rampante Piero Ferrari, è stato protagonista del taglio nastro che ha ufficialmente aperto lo scorso 14 aprile il nuovo Ferrari Land, premendo un grande pulsante rosso per aprire simbolicamente il parco.

Leggi anche: Ferrari: primo trimestre 2017 ottime vendite per il cavallino rampante

 

Ferrari Land

Ferrari Land: finalmente aperto ufficialmente dopo l’inaugurazione dello scorso 14 aprile 2017

 

Leggi anche: Ferrari F430 Coupe’: venduto all’asta un modello appartenuto a Donald Trump