Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo: il Salone auto di Ginevra parla italiano

Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo saranno tre delle principali protagoniste del Salone auto di Ginevra 2017 che avrà inizio il prossimo 7 marzo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari, Lamborghini e Alfa Romeo saranno tre delle principali protagoniste del Salone auto di Ginevra 2017 che avrà inizio il prossimo 7 marzo

Il prossimo 7 marzo 2017 si aprirà ufficialmente la nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra, una delle più importanti kermesse automobilistiche del vecchio continente per la quale sono attesi oltre 700 mila visitatori. Proprio per questo motivo saranno presenti tutte le più importanti case automobilistiche internazionali. Non potevano ovviamente mancare le principali aziende italiane.

 

Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo, Maserati e Fiat saranno tra le principali protagonista dell’edizione 2017 del Salone auto di Ginevra. Nell’edizione di quest’anno vi saranno ben 99 anteprime mondiali e 27 anteprime europee. L’apertura al pubblico della manifestazione avverrà esattamente dal 9 al 19 marzo, mentre il 7 e l’8 marzo vi saranno le conferenze stampa di presentazione delle novità da parte delle varie case automobilistiche.

 

Per quanto riguarda Ferrari, la casa automobilistica del cavallino rampante mostrerà qui per la prima volta in assoluto la nuova Ferrari 812 Superfast, un modello destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori, che sicuramente rappresenterà una delle più importanti novità presenti a Ginevra. 

 

Ma oltre a Ferrari ovviamente ci saranno anche altri brand italiani al centro delle attenzioni. Uno di questi sarà sicuramente Alfa Romeo, il cui stand sarà probabilmente uno dei più visitati per la presenza del nuovo suv Alfa Romeo Stelvio, che ieri è stato mostrato in anteprima nella sua gamma al completo e che a Ginevra fa il suo debutto internazionale.

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: la più potente della storia con i suoi 800 cavalli

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: sarà una delle principali attrazioni del Salone dell’auto di Ginevra 2017

 

Leggi anche: Lamborghini Urus e Alfa Romeo Stelvio: il made in Italy si fà largo anche nei Suv

 

Come detto tra le protagoniste della kermesse che avrà inizio tra poche settimane ci sarà anche Lamborghini che mostrerà in anteprima la sua nuova Lamborghini Aventador S una vettura dalle altissime prestazioni che rappresenta nel suo segmento di mercato il non plus ultra.

 

Infine segnaliamo che tra le novità maggiormente attese vi sono anche: la nuova Fiesta, le Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer, la Seat Ibiza, la Subaru XV e Volkswagen Arteon. Previsti, poi, i debutti in Europa per Jeep Compass, Kia Stinger e Suzuki Swift.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Ferrari, Lamborghini

Leave a Reply