Ferrari: la nuova SF90 sembra andare più veloce di tutti

La nuova SF90 sembra andare veloce nei primi test di Barcellona, anche gli avversari lo riconoscono

di , pubblicato il
La nuova SF90 sembra andare veloce nei primi test di Barcellona, anche gli avversari lo riconoscono

Nei primi test stagionali di Formula 1 che si stanno svolgendo in questi giorni a Barcellona presso il circuito Circuit de Catalunya, le due monoposto di Ferrari hanno confermato tutto quello che di buono si era detto sulla nuova monoposto SF90. Le vetture infatti sono risultate essere le più veloci in assoluto durante i test. Ovviamente soddisfatti i dirigenti della scuderia del cavallino rampante con in testa il nuovo team principal Mattia Binotto che però ha ricordato a tutti che si tratta di semplici test e quello che conta è la prima gara che si correrà a Melbourne in Australia il prossimo 17 marzo.

La nuova SF90 sembra andare veloce nei primi test di Barcellona, anche gli avversari lo riconoscono

In ogni caso sembrano evidenti i progressi effettuati dalla monoposto di Ferrari rispetto a quella dello scorso anno che comunque si era comportata molto bene mettendo in difficoltà in più di un’occasione la Mercedes di Lewis Hamilton che però poi alla fine è riuscito lo stesso a vincere il mondiale. In questi giorni anche gli stessi rivali della scuderia tedesca hanno ammesso che al momento il cavallino rampante sembra essere in vantaggio. Lewis Hamilton ha parlato di Ferrari “molto, molto forte”.

Toto Wolff ha dato ragione a chi diceva che la scuderia di Maranello ha circa mezzo secondo di vantaggio a giro sulle avversarie. Anche Bottas ha fatto i complimenti agli avversari per gli evidenti progressi ricordando però che quello che conta è il campionato. Ovviamente nelle affermazioni di Mercedes c’è molta pretattica. Sono in molti a pensare che volutamente la scuderia tedesca abbia voluto mantenere il profilo basso durante questi test per poi svelare i suoi progressi direttamente a Melbourne.

Leggi anche: Ferrari SF90: ecco la nuova monoposto del cavallino rampante

Ferrari SF90: la nuova monoposto si è ben comportata nei primi test di Formula 1 che si sono svolti a Barcellona

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast ottiene una straordinaria trasformazione da Novitec

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: