Ferrari: importanti novità dalla Formula 1 e nuovo trimestre record

Ferrari festeggia un primo trimestre 2018 da record, Sergio Marchionne inoltre conferma che l'accordo con Liberty Media in Formula 1 è vicino.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne Ferrari

Arrivano importanti novità per Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante nelle scorse ore ha comunicato di essere stata protagonista di un primo trimestre record nel 2018. L’utile netto dell’azienda di Maranello è infatti aumentato del 19,4 per cento a 149 milioni di euro. Anche l’indebitamento industriale è calato nello stesso periodo di circa 60 milioni di euro. Si conferma l’obiettivo di produrre e vendere 9 mila auto nel 2018 con ricavi superiori ai 3.4 miliardi di euro. Nel primi 3 mesi dell’anno le Ferrari vendute sono state 2.128 con un aumento del 6,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ferrari festeggia un primo trimestre da record, Marchionne conferma che l’accordo con Liberty Media in F1 è vicino

Altri importanti novità per il cavallino rampante arrivano dalla Formula 1. Nelle scorse ore infatti il numero uno Sergio Marchionne ha dichiarato di essere molto ottimista circa il possibile accordo tra la sua società e Liberty media, proprietaria della Formula 1. Questo significa che molto probabilmente la scuderia del cavallino rampante continuerà a correre nella massima competizione automobilistica anche dopo il 2021. Sergio Marchionne dopo la chiusura degli scorsi mesi sembra aver cambiato atteggiamento nei confronti di Liberty Media. Molto probabilmente negli ultimi tempi qualche apertura da parte degli attuali proprietari della F1 dovrebbe aver migliorato i rapporti tra le parti. A questo punto è probabile che ad un accordo tra Ferrari e Liberty Media si possa arrivare già entro la fine del 2018.

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla

Ferrari

Ferrari festeggia un primo trimestre 2018 da record, Sergio Marchionne inoltre conferma che l’accordo con Liberty Media in Formula 1 è vicino

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari