Ferrari: importante riconoscimento per il cavallino rampante

Ferrari: per il terzo anno consecutivo il motore V8 del cavallino rampante trionfa agli International Engine of The Year.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Per Ferrari nelle scorse ore è arrivato un importante riconoscimento. Infatti il celebre motore V8 biturbo da 3,9 litri, che viene utilizzato in auto quali 488 GTB, Spider e Pista, per il terzo anno consecutivo ottiene il premio di «Engine of the Year». Già infatti lo stesso motore della storica azienda del cavallino rampante era stato premiato nel 2016 e nel 2017. Questo riconoscimento è stato assegnato nel corso degli International Engine of the Year. Il propulsore della casa di Maranello è riuscito a superare un’agguerrita concorrenza capeggiata dal motore V6 turbo da 3 litri di Porsche giunto secondo nella speciale classifica.

Ferrari: per il terzo anno consecutivo il motore V8 del cavallino rampante trionfa agli International Engine of The Year

Tra l’altro sempre nel corso della medesima manifestazione per Ferrari è arrivato anche un altro riconoscimento. Infatti il motore V12 da 6.5 litri della recente 812 Superfast ha conseguito il premio di “New Engine” nella categoria dei propulsori oltre i 4 litri di cilindrata. Il motore V8 ha tra l’altro ottenuto anche il premio speciale di ‘Best of the Best’ come miglior propulsore tra i vincitori degli ultimi 20 anni del concorso.

Il brand di Maranello conferma la fama dei suoi motori

Insomma ancora una conferma importante per la casa automobilistica italiana che vede riconosciuta la bontà della sua produzione confermando la fama che da sempre contraddistingue le sue vetture. Tra l’altro questi riconoscimenti portano a ben 27 i premi ricevuti da Ferrari in questa manifestazione da quando questa è stata inaugurata. Si tratta di un vero e proprio record, infatti nessuna altra casa automobilistica fino ad ora è riuscita a fare meglio.

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne

Ferrari

Ferrari: per il terzo anno consecutivo il motore V8 del cavallino rampante trionfa agli International Engine of The Year

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.