Ferrari GTC4Lusso trionfo a Parigi, è “Most beautiful supercar of the year 2017”

La nuova Ferrari GTC4Lusso è stata eletta a Parigi come "Most beautiful supercar of the year 2017” durante l'International Automobile Festival

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari GTC4Lusso

“Most beautiful supercar of the year 2017” è questo l’importante riconoscimento con cui è stata insignita la nuova Ferrari GTC4Lusso, una vettura a 4 posti e 4 ruote motrici che rappresenta una vera e propria rarità all’interno della gamma delle auto della casa automobilistica di Maranello.

Questo veicolo a quasi 1 anno di distanza dalla sua presentazione ufficiale ottiene dunque un importante premio che è stato consegnato a Villa Lumiere a Parigi, in occasione dell’International Automobile Festival. Il direttore del Centro Stile di Ferrari, Flavio Manzoni ha ritirato il premio durante la manifestazione che come detto si è svolta nella prestigiosa cornice di Villa Lumiere nella capitale transalpina.

Il premio ricevuto dalla nuova  Ferrari GTC4Lusso, presentata lo scorso anno al Salone dell’auto di Ginevra, non sorprende più di tanto gli addetti ai lavori. Questo modello infatti fin dal suo sbarco nella gamma di Ferrari si è fatta subito notare per un mix di soluzioni estetiche e tecniche di altissimo profilo. Tra le caratteristiche tecniche più importanti concernenti questa super car italiana segnaliamo ad esempio che questo veicolo vanta la presenza di un motore V12 da 6.262 cc da 690 Cavalli.

Il propulsore in questione è stato abbinato ad un cambio a doppia frizione e 7 rapporti e ad un sistema di trazione integrale con 4 ruote sterzanti. Queste soluzioni tecniche pregevoli garantiscono alla vettura una velocità massima di 335 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,4 secondi.

Leggi anche: FCA: a gennaio 2017 calano le vendite di Jeep, Alfa Romeo e Fiat in UK

Ferrari GTC4Lusso

Ferrari GTC4Lusso è stata eletta a Parigi “Most beautiful supercar of the year 2017”

Leggi anche: Porsche Panamera: motore ibrido da 700 cavalli per il futuro?

Ferrari GTC4Lusso tra l’altro, visto il successo ottenuto, fungerà da ispirazione per le future vetture della casa automobilistica del Cavallino rampante a cominciare proprio dalla prossima automobile che verrà svelata al Salone auto di Ginevra di Marzo. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Ferrari F12M un modello che a quanto pare prenderà spunto in maniera piuttosto evidente dalla GTC4Lusso, sia da un punto di vista estetico che tecnico.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.