Ferrari GTC4Lusso T: in vendita da 233.525 euro, in queste ore le prime consegne

Ferrari GTC4Lusso T la nuova vettura della casa del cavallino rampante pensata per una clientela giovane e dinamica protagonista delle prime consegne

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari GTC4Lusso T

Ferrari GTC4Lusso T è una delle ultime novità arrivate in casa del cavallino rampante. Si tratta di una vettura che fin dal giorno della sua presentazione non è di certo passata inosservata essendo la prima 4 posti Ferrari con motore V8, che garantisce ai propri clienti una certa versatilità e un utilizzo molto più frequente di quanto si possa essere abituati quando si parla di Ferrari.

 

Ferrari GTC4Lusso T è indirizzata ad una clientela più giovane di persone che cercano una vettura di lusso ma che nello stesso tempo voglio stare seduti comodi e vogliono avere dietro altri due posti comodi e un bagagliaio abbastanza capiente.  Questo modello dispone di un motore da 3,9 litri, capace di erogare una potenza massima di 610 cv a 7.500 giri/min.

 

Ferrari GTC4Lusso T gode di un’autonomia del 30 per cento superiore al V12 e trazione solo posteriore della vettura da cui prende origine. Insomma si tratta di un modello che sta creando grandissimo interesse come dimostra la recente esibizione al Salone dell’auto di Tokyo che ha creato grande stupore nei numerosi visitatori della kermesse nel paese del Sole Levante.

 

Questa nuova automobile della casa automobilistica italiana è in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Inoltre la GTC4Lusso T è capace di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,5 secondi. La vettura italiana è dotata inoltre di  trazione posteriore, pur mantenendo il sistema a 4 ruote sterzanti 4RM-S.

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: ecco il primo video ufficiale che emoziona tutti

 

Un momento della presentazione della nuova Ferrari GTC4Lusso T nei test in Toscana tra Monteriggioni e Punta Ala, tappe delle prove per la stampa che precedono l'arrivo dei primi modelli ai clienti che li hanno ordinati.

Un momento della presentazione della nuova Ferrari GTC4Lusso T nei test in Toscana tra Monteriggioni e Punta Ala

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne prende in giro chi compra Lamborghini

 

Ferrari GTC4Lusso T ha un prezzo di partenza di 233.525 euro, 37 mila in meno del modello dotato di motore V12. Le ordinazioni sono iniziate negli scorsi mesi e in questi giorni finalmente iniziano le prime consegne. Con questo modello la casa automobilistica del cavallino rampante spera di incrementare ulteriormente le proprie quote di mercato attraendo una nuova tipologia di cliente fino ad ora rimasto alla larga dalle vetture di Maranello. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari