Ferrari FXX K Evoluzione, che dovrebbe essere la versione più estrema della hypercar della casa automobilistica del cavallino rampante, sarebbe stata immortalata nelle scorse ore in un video spia apparso sul web presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Il prototipo camuffato sarebbe stato ripreso in pista con il video che è stato pubblicato anche dal celebre sito automobilistico “Motor Authority”.  Dal video si evince che l’auto di Ferrari sarebbe stata sorpresa in fase di collaudi in pista.

Ferrari FXX K Evoluzione sorpresa in pista a Monza durante i collaudi in un video spia

Che si tratti della Ferrari FXX K Evoluzione, sebbene non vi siano certezze assolute, lo si intuisce dalla presenza di alcuni dettagli aerodinamici nella carrozzeria che non trovano spazio nella versione che tutti noi conosciamo di questa vettura.

In particolare ci riferiamo all’ala posteriore ridisegnata. Ma ci riferiamo anche al retrotreno del prototipo dove si possono notare differenziale e proiettori di forma diversa.

Il motore dovrebbe essere ancora più potente del modello normale e il suo debutto potrebbe avvenire a fine ottobre

Ferrari FXX K Evoluzione dovrebbe portare qualche cambiamento anche al motore. Infatti si vocifera che questa versione possa avere qualche cavallo in più rispetto ai 1.050 cavalli che già caratterizzano il modello attuale. Il motore, infatti, dovrebbe essere il motore a benzina 6.5 V12 aspirato della della Ferrari 812 Superfast. Secondo indiscrezioni questo modello del cavallino rampante potrebbe essere presentato a fine ottobre al Mugello quanto si svolgeranno le cosiddette “Finali Mondiali”. 

Leggi anche: Ferrari Suv: non assomiglierà a Porsche Cayenne o Maserati Levante

 

Ferrari FXX K3 Evoluzione

Ferrari FXX K Evoluzione: ecco come potrebbe essere la versione più estrema dell’hypercar di Maranello nella sua versione definitiva

 

Leggi anche: Ferrari Portofino ha debuttato ufficialmente alla presenza di Sergio Marchionne e Sebastian Vettel

 

 

Ecco il video spia che mostra il prototipo del veicolo di Ferrari in pista nell’autodromo di Monza:

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://youtu.

be/qK_wsFHY3J8[/youtube]