Ferrari: in Formula 1 lotta sino all’ultimo GP con Mercedes, parola di Binotto

Formula 1: il team principal di Ferrari, Mattia Binotto, parla della sfida tra il cavallino rampante e Mercedes che si deciderà probabilmente all'ultimo GP.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1: il team principal di Ferrari, Mattia Binotto, parla della sfida tra il cavallino rampante e Mercedes che si deciderà  probabilmente all'ultimo GP.

Mattia Binotto, direttore tecnico della Ferrariha rilasciato dichiarazioni interessanti alla stampa nelle scorse ore. Il dirigente della scuderia del cavallino rampante ha infatti dichiarato che il suo team lotterà fino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio di questa stagione di Formula 1 per assicurarsi la vittoria finale a discapito di Mercedes. Il direttore tecnico dice che quest’anno non c’è nulla di scontato e dunque fino all’ultimo si dovrà lottare per avere la meglio sugli avversari.

Mattia Binotto parla della lotta tra Ferrari e Mercedes in Formula 1

Detto questo Mattia Binotto, comunque, si professa ottimista e dice che secondo lui Ferrari ha le carte in regola per poter vincere il mondiale facendo bene sino all’ultimo Gran Premio a differenza di quello che vanno dicendo i soliti detrattori, che invece ipotizzano un imminente crollo del cavallino rampante che non potrebbe reggere i ritmi di Mercedes sino alla fine di questa stagione.

Mercedes favorita nella maggior parte degli ultimi 9 Gran Premi della stagione, ma ogni gara è una storia a se’

Gli ultimi 9 Gran premi di Formula 1 potrebbero essere molto ostici per la scuderia di Maranello. Infatti le caratteristiche di molti di questi tracciati dovrebbero favorire Mercedes. Dunque, occorrerà la massima attenzione e concentrazione per poter continuare a guidare la classifica piloti con Sebastian Vettel. Nulla dovrà essere lasciato al caso. Binotto comunque ritiene che al momento tra loro e Mercedes non vi sia un vero favorito e che ogni Gran Premio faccia storia a se’.

Leggi anche: Formula 1: Gene Haas disgustato dallo strapotere di Ferrari, Mercedes e Red Bull

 

Formula 1 Ferrari

Formula 1: il team principal di Ferrari, Mattia Binotto, parla della sfida tra il cavallino rampante e Mercedes che si deciderà  probabilmente all’ultimo GP

 

Leggi anche: Sebastian Vettel pronto a vincere il mondiale di Formula 1 con la sua Ferrari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1