Ferrari: a Monza la batosta è stata dura ma la speranza è l’ultima a morire

Ferrari dopo Monza è stata dura riprendersi ma vi sono ancora chance per Sebastian Vettel di trionfare in Formula 1.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Ferrari

E’ stata forte la delusione di Ferrari dopo il Gran Premio di Formula 1 che si è corso domenica scorsa in Italia nel circuito di Monza. Mercedes, infatti, è riuscita a dominare in un circuito che per le caratteristiche si sapeva sarebbe stato assai favorevole alle monoposto della scuderia della Stella. Lewis Hamilton vincendo è riuscito a superare in classifica generale piloti il ferrarista Sebastian Vettel. Ovviamente, in tanti sono accorsi ad intonare il De Profundis per la scuderia del cavallino rampante, che secondo alcuni avrebbe davvero poche possibilità di trionfare nel mondiale piloti nonostante la distanza tra Hamilton e Vettel siano al momento assai ridotta.

Ferrari, sono tanti i motivi per crederci ancora

Sicuramente la situazione per Ferrari a questo punto non è facile. Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola. Ci sono tanti motivi che fanno pensare che la scuderia di Maranello possa ancora dire la sua in questo finale di stagione. Innanzitutto il prossimo Gran Premio che si correrà a Singapore dovrebbe sorridere al team del cavallino rampante. Le caratteristiche del tracciato dovrebbero bene adattarsi alle monoposto italiane. Si tratta di un circuito con caratteristiche simili a quelle di Montecarlo e l’Hungaroring dove Ferrari si è ben comportata.

Dopo questo GP ne arriveranno altri più favorevoli a Mercedes, tuttavia il nuovo aggiornamento del motore V6 turbo, atteso a breve, dovrebbe dare una grossa mano alla scuderia italiana colmando le lacune dimostrate in questo tipo di tracciato. A 7 Gran premi dalla fine inoltre molti fanno notare come le trasferte asiatiche siano sempre state ricche di soddisfazioni per Vettel, cosa che invece non si può dire per Hamilton e dunque questo potrebbe dare un piccolo vantaggio al tedesco. Insomma la speranza è l’ultima a morire, ci sono ancora diverse carte da giocare prima di dare il definitivo addio ai sogni di gloria.

Leggi anche: Ferrari LaFerrari Aperta: il 9 settembre esemplare all’asta in favore di “Save The Children”

 

Ferrari Formula 1

Ferrari: dopo Monza per il cavallino rampante è stata dura riprendersi ma vi sono ancora chance per Sebastina Vettel di trionfare in Formula 1

 

Leggi anche: Sergio Marchionne irritato per la sconfitta di Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 di Monza

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1