Non sarà facile per Ferrari battere Mercedes nel campionato di Formula 1 2017. Lo ha confermato anche Flavio Briatore nel corso di un’intervista rilasciata oggi al quotidiano italiano ‘Il Giorno’. Il celebre imprenditore ha detto la sua sulla stagione di Formula 1 che è entrata nel vivo e che vede, attualmente, il testa a testa tra la scuderia del cavallino rampante e Mercedes come dimostra il fatto che in questo momento Sebastian Vettel e Lewis Hamilton siano i primi due piloti in classifica separati da appena un punto.

Per Flavio Briatore ci vorrà un miracolo per vedere Ferrari superare Mercedes in Formula 1

Flavio Briatore riconosce i notevoli passi avanti fatti da Ferrari rispetto allo scorso anno. La scuderia di Maranello in breve tempo, grazie al lavoro dei propri tecnici, è riuscito a diventare competitiva dopo che lo scorso anno era apparsa assai lontana da Red Bull e Mercedes. Nonostante ciò, però, Flavio Briatore ritiene che per vedere la vittoria finale di Sebastian Vettel ci vorrà un vero e proprio miracolo. In quanto le Mercedes negli ultimi Gran Premi, dopo un inizio di stagione assai difficoltoso, hanno dimostrato di essere nettamente superiori alle rivali, comprese le monoposto del cavallino rampante.

Flavio Briatore teme purtroppo che per Ferrari non ci sia nulla da fare. L’imprenditore ovviamente si dice dispiaciuto di questa sua previsione e si augura con tutto il cuore di sbagliare, ma la sua sensazione sulla stagione 2017 del campionato del mondo di Formula 1 è questa, così come del resto dichiarato a ‘Il Giorno’. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in un nuovo video sfida di accelerazione con BMW M3 e Mercedes-AMG C63 S

 

Ferrari Formula 1

Flavio Briatore ritene che ci voglia un miracolo per vedere Ferrari vincente su Mercedes in questa stagione di Formula 1

 

Leggi anche: Alpine: entro due anni in arrivo anche un Suv che sarà rivale di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio