Ferrari: per i festeggiamenti dei 70 anni presenti tutti i più grandi campioni

Per i festeggiamenti relativi ai 70 anni di Ferrari a Maranello nel prossimo week end saranno presenti tutti i piloti di Formula 1 del passato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Nel prossimo week end del 9 e 10 settembre a Maranello partiranno i festeggiamenti per i 70 anni di Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante proprio in questi giorni festeggia l’importante anniversario. Per l’occasione alle celebrazioni saranno presenti tutti i più grandi piloti che hanno fatto la storia della casa di Maranello in Formula 1, insieme ai piloti attuali Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Tra i protagonisti più attesi non poteva mancare Niki Lauda, uno dei piloti più amati nella storia della più famosa casa automobilistica italiana.

 

Ferrari compie 70 anni: week end di festa a Maranello, presenti tutti i campioni del passato

 

Il presidente Sergio Marchionne dopo l’arrabbiatura di Monza non poteva mancare all’evento. Sarà lui a fare gli onori di casa in qualità di numero uno del Cavallino rampante. Al circuito di Fiorano si svolgerà il clou dei festeggiamenti. Nella due giorni un momento importante sarà l’asta dal titolo “Leggenda e Passione” in cui Rm Sotheby’s metterà all’asta alcuni modelli della casa di Maranello davvero molto rari. Non a caso sono attesi alcuni dei più famosi collezionisti di auto di tutto il mondo.

 

Tra le auto più importanti presenti all’asta segnaliamo Ferrari 250 Gt Swb Berlinetta Competizione Scaglietti del 1960 e 250 Gt California Spider Scaglietti del 1959. Le due auto hanno un valore rispettivamente di 10 e 9,5 milioni di euro. L’asta si svolgerà alle ore 15,30 di sabato pomeriggio. In serata è previsto uno spettacolo con ospiti internazionali mentre domenica il concorso di bellezza per auto.

 

 

Leggi anche: Ferrari LaFerrari Aperta: il 9 settembre esemplare all’asta in favore di “Save The Children”

 

Ferrari

Per i festeggiamenti relativi ai 70 anni di Ferrari a Maranello nel prossimo week end saranno presenti tutti i piloti di Formula 1 del passato

 

Leggi anche: Sergio Marchionne irritato per la sconfitta di Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 di Monza

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari