Ferrari: festa grande per i suoi primi 70 anni

Ferrari festeggia in questi giorni un anniversario molto importante, la celebre casa del cavallino rampante nel 2017 raggiunge i 70 anni di storia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Ferrari festeggia in questi giorni un anniversario molto importante. La celebre casa automobilistica del cavallino rampante nel 2017 ha raggiunto il traguardo dei 70 anni di storia. Ferrari 125 S è il primo modello che è uscito dai cancelli dello storico stabilimento di Maranello nel lontano 12 marzo 1947. La prima vettura realizzata da Enzo Ferrari si caratterizzava per la presenza di un motore  da 12 cilindri ideato da Gioacchino Colombo e realizzato insiemeGiuseppe Busso e Luigi Bazzi.

 

Ferrari senza dubbio rappresenta dopo 70 anni una delle realtà più belle della storia industriale del nostro paese. In occasione di questo importante anniversario segnaliamo che sul web è apparso un video commemorativo che mette in mostra un ricordo di quello che avvenne 70 anni fa, quando la prima Ferrari fu sfornata dalla casa automobilistica del cavallino rampante.

 

Il modello in questione rappresenta il simbolo dei festeggiamenti assieme alla nuova LaFerrari Aperta, modello che  è stato scelto per rappresentare il presente e il futuro prossimo della casa di Maranello. I 70 anni del brand automobilistico italiano per eccellenza rappresentano un momento molto importante nel mondo dei motori. Non a caso l’anniversario sarà degnamente celebrato in tutto il mondo secondo il calendario del cosiddetto “Driven by Emotion”.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: per Sergio Marchionne presto in Formula 1 insieme a Ferrari

 

Ferrari

Ferrari

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast e Lamborghini Huracán Performante, Superstar a Ginevra 2017

 

Tra i principali eventi relativi a questa importante ricorrenza, segnaliamo che a maggio sarà inaugurata una mostra realizzata in collaborazione con il celebre Design Museum of London. Questo evento si svolgerà presso il Museo della più famosa casa automobilistica del nostro paese. Il momento clou dei festeggiamenti però avverrà nel weekend del 9 e 10 settembre prossimi a Maranello.

 

Tutti gli eventi che verranno realizzati in oltre 60 paesi per omaggiare il cavallino rampante sono raccolti e segnalati da un apposito sito nato per festeggiare i 70 anni di storia del brand automobilistico più famoso al mondo. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.