Ferrari F2001 di Michael Schumacher all’asta il prossimo 16 novembre

Ferrari F2001 messa all'asta da Sotheby's a New York il prossimo 16 novembre, si tratta della monoposto con cui Michael Schumacher vinse a Monaco nel 2001

di , pubblicato il
Ferrari F2001

Sotheby’s, celebre casa d’aste, ha comunicato che metterà all’asta, durante la “Contemporary Art Evening Auction” che si terrà a New York il prossimo 16 novembre, la Ferrari F2001 di Michael Schumacher. Si tratta della monoposto della scuderia del cavallino rampante con la quale il 7 volte campione del mondo riuscì a trionfare nel 2001 nel Gran Premio di Formula 1 sul circuito di Montecarlo. La base d’asta per accaparrarsi questa vettura è di almeno 4 milioni di dollari. 

 

Ferrari F2001 di Michael Schumacher all’asta a New York il 16 novembre 2017

La vettura di Ferrari è stata esposta da ieri 28 settembre sino al prossimo 3 ottobre a Hong Kong. La vettura viene presentata dalla casa d’aste come una delle auto più importanti dell’epoca moderna in Formula 1. Anche questa vendita rientra nei festeggiamenti dei 70 anni della casa automobilistica di Maranello che in questo modo pone all’attenzione generale una vettura che ha fatto la storia recente del Cavallino rampante in Formula 1. 

 

Nel mondo dei collezionisti c’è grande curiosità di sapere chi sarà il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi questa monoposto portata alla vittoria da Michael Schumacher a Monaco in Formula 1 nel 2001. Chi vorrà questa auto però dovrà sborsare una cifra importante, sicuramente non inferiore ai 4 milioni di dollari ma potrebbe anche essere molto più elevata. Grégoire Billault, capo dipartimento di arte contemporanea di Sotheby’s New York si è detto felice ed onorato di poter così festeggiare i 70 anni della casa automobilistica italiana che anche negli Stati Uniti è particolarmente amata.

 

Leggi anche: Ferrari Portofino: l’ultima arrivata in casa del cavallino rampante protagonista su Youtube

 

Ferrari F2001

Ferrari F2001 messa all’asta da Sotheby’s a New York il prossimo 16 novembre, si tratta della monoposto con cui Michael Schumacher vinse a Monaco nel 2001

 

Leggi anche: Ferrari compra Sauber per Alfa Romeo? Le ultime indiscrezioni da Singapore

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: