Ferrari F16X: la clamorosa indiscrezione che arriva dal web

Dal web arriva l'indiscrezione secondo cui la casa del cavallino rampante starebbe pensando di arricchire la sua gamma con un crossover: Ferrari F16X.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Suv

Nelle scorse ore ha fatto letteralmente il giro del web una clamorosa indiscrezione che riguarderebbe Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante, secondo quanto riportato da numerosi siti tra cui il celebre Car Magazine, starebbe pensando di allargare la sua gamma di modelli proposti con un nuovo veicolo. Questo, se realmente fosse confermato, avrebbe del clamoroso. Si tratterebbe infatti di un crossover che prenderebbe il nome di Ferrari F16X.

Ferrari F16X: potrebbe essere questo il nome del primo crossover di Maranello che arriverebbe nel 2020

Ferrari F16X sarebbe un veicolo a ruote alte che avrebbe come base la nuova generazione della GTC4. Questo modello verrebbe presentato ufficialmente nel corso del 2020 per poi arrivare sul mercato durante il 2021. La notizia, ovviamente, è parecchio sorprendente, in quanto in passato più volte il numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne ha escluso categoricamente l’arrivo di un Suv nella gamma della casa automobilistica di Maranello. 

Questo in quanto un simile modello avrebbe snaturato troppo quella che è la tradizione e la storia della casa automobilistica italiana. Se realmente Ferrari F16X arriverà, questa vettura sarà dotata di un motore V8, probabilmente accoppiato ad un propulsore elettrico per garantire un risparmio considerevole nei consumi pur mantenendo ottime prestazioni complessive. 

Per quanto riguarda il presunto prezzo di un simile modello, gli esperti ritengono che questo si aggirerebbe intorno ai 300 mila euro. Grazie ad un simile veicolo, sempre secondo quanto rivelano i soliti bene informati, nel giro di una decina d’anni le immatricolazioni di Ferrari potrebbero crescere almeno sino a 16 mila unità l’anno. Vedremo dunque se nei prossimi mesi una simile voce troverà per davvero conferma.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il nuovo Suv entra nella ‘Selezione italia’ di Hertz

Ferrari Crossover

Ferrari F16X: dal web arriva l’indiscrezione secondo cui la casa del cavallino rampante starebbe pensando a un crossover

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Carabinieri: nuove consegne in Trentino Alto Adige

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari