Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne

Ferrari: nel futuro del cavallino rampante Sergio Marchionne ha detto chiaramente che un ruolo importante lo avranno i motori ibridi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Hanno fatto molto rumore le dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Ferrari, il Presidente Sergio Marchionne. Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha confermato che entro il 2022 quasi tutte le auto che fanno parte della gamma della celebre casa automobilistica del cavallino rampante saranno ibride. Dunque anche a Maranello sembrano aver deciso di puntare sulle nuove tecnologie abbandonando progressivamente i vecchi motori a combustione. La decisione era già nell’aria da un po’. I motivi fondamentalmente sono due.

Ferrari: nel futuro del cavallino rampante Sergio Marchionne ha detto chiaramente che un ruolo importante lo avranno i motori ibridi

Il primo è che Ferrari ha intenzione di vendere sempre più auto e per fare ciò dovrà inevitabilmente accogliere nella sua gamma anche le nuove motorizzazioni. L’altro motivo è che riuscire a rispettare i requisiti sulle emissioni sarà sempre più difficile e costoso. Questo in quanto le leggi in materia di anno in anno diventano sempre più severe con le vecchie motorizzazioni. Questo ovviamente non significa che i motori a combustione interna spariranno del tutto.

Entro il 2022 quasi tutta la gamma dello storico marchio di Maranello avrà motori ibridi

Del resto trasformare un motore a 12 cilindri in un ibrido è molto complicato e ci saranno sempre clienti interessati ad avere un’auto di quel tipo. Sergio Marchionne però è consapevole che ormai questa trasformazione è un qualcosa di inevitabile e di importante anche per quanto concerne il futuro della casa automobilistica di Maranello.

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo

Ferrari

Ferrari: nel futuro del cavallino rampante Sergio Marchionne ha detto chiaramente che un ruolo importante lo avranno i motori ibridi che entro il 2022 interesseranno quasi tutta la gamma

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.