Ferrari: ecco quando arriverà la futura super car elettrica

Ferrari: la futura super car elettrica arriverà dopo il 2022 secondo quanto annunciato dal numero uno della società, Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi che in futuro nella gamma di Ferrari arriverà una super car elettrica. Lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante, Sergio Marchionne. Nei giorni scorsi il Presidente della società di Maranello durante la recente assemblea con gli azionisti ha però detto che tale progetto non sarà un qualcosa di imminente. Marchionne ha dunque lasciato intendere che l’arrivo di un simile modello avverrà sicuramente dopo il 2022.

Ferrari: la futura super car elettrica arriverà dopo il 2022 secondo quanto annunciato dal numero uno della società, Sergio Marchionne

Il progetto di una super car totalmente elettrica del resto si trova nelle fasi preliminari. Solo da pochi giorni sulla pista di Fiorano è stata avvistato un prototipo particolarmente silenzioso di una vettura di Ferrari. In molti hanno pensato si potesse trattare proprio di uno dei primissimi muletti della futura vettura. Per il resto Marchionne ha confermato che a fine 2018 la sua società raggiungerà gli obiettivi di vendita prefissati. Le immatricolazioni dovrebbero infatti raggiungere e superare quota 9 mila. Nei prossimi anni l’obiettivo sarà quello di superare quota 10 mila.

A settembre conosceremo i futuri piani del cavallino rampante

A settembre verrà annunciato il nuovo piano industriale quinquennale e dunque saranno confermati i tempi di arrivo della nuova super car elettrica di Ferrari. Sempre nel nuovo piano industriale verrà anche annunciato quando nella gamma del cavallino rampante metterà piede il primo Suv di Maranello, altro modello di cui si parla ormai con sempre maggiore insistenza da qualche tempo a questa parte.

Leggi anche: Ferrari 308 GTS: l’esemplare appartenuto a Gilles Villeneuve sarà venduto all’asta il 12 maggio prossimo

Ferrari

Ferrari: la futura super car elettrica arriverà dopo il 2022 secondo quanto annunciato dal numero uno della società, Sergio Marchionne

Leggi anche: Ferrari: grosso investimento sulla tecnologia ibrida e sulla futura super car elettrica che sfiderà Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

I commenti sono chiusi.