Ferrari: ecco le novità da qui al 2022 per il cavallino rampante

Ferrari: la casa automobilistica di Maranello ha annunciato il suo nuovo piano industriale, ecco cosa prevede.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari

Nei giorni scorsi Ferrari, attraverso il suo nuovo numero uno, Louis Camilleri, ha annunciato il suo nuovo piano industriale. La casa automobilistica del cavallino rampante durante la riunione degli investitori martedì ha annunciato che il primo suv della sua gamma,che verrà chiamato Purosangue, arriverà entro il 2022. Altra cosa molto importante che è stata annunciata dal CEO Camilleri è quella che tra il prossimo anno e il 2022, ci saranno ben 15 nuovi lanci di modelli. L’obiettivo della società di Maranello è che almeno il 60 per cento di tutte le auto vendute entro il 2022  sia composto da auto ibride.

Ferrari: la casa automobilistica di Maranello ha annunciato il suo nuovo piano industriale, ecco cosa prevede

Per il momento però lo storico marchio italiano non porterà sul mercato auto interamente elettriche, così come invece era stato annunciato negli scorsi mesi.  Altra cosa che è stata messa in evidenza nei giorni scorsi da Ferrari, è che la società italiana punterà sempre più sulle edizioni speciali delle sue auto per accrescere i suoi utili.

Infatti sono state presentate in quella occasione le nuove Monza SP1 e Monza SP2. L’azienda di Maranello ha anche rassicurato gli investitori che l’obiettivo di profitto per il 2022 stabilito dal defunto CEO Sergio Marchionne di raddoppiare gli utili a 2 miliardi di euro sarà raggiunto.

Insomma Camilleri dopo qualche passo falso effettuato all’inizio della sua avventura in Ferrari sembra adesso avere le idee chiare su quello che sarà il futuro della sua società nei prossimi anni. A questo punto ovviamente la speranza è che le promesse effettuate vengano realizzate nei prossimi anni.

Leggi anche: Ferrari Monza SP1 e SP2: il cavallino rampante punta forte sulle edizioni speciali

Ferrari

Ferrari: la casa automobilistica di Maranello ha annunciato il suo nuovo piano industriale, ecco cosa prevede

Leggi anche: Ferrari Purosangue: entro il 2022 arriverà il primo Suv della società di Maranello

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari