Nelle scorse ore hanno fatto molto rumore le parole del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il CEO del gruppo italo americano in occasione della consegna di Jeep Wrangler Carabinieri all’Arma ha parlato anche di Ferrari e Jeep.

Per quanto riguarda la casa automobilistica del cavallino rampante, il numero uno di FCA ha confermato che entro un paio di anni nella gamma della società di Maranello arriverà il primo Suv.

Marchionne ha confermato di averlo già visto nelle scorse ore durante la sua ultima visita di Maranello.

Il modello sarà completamente diverso da qualsiasi altro Suv presenti sul mercato in questo momento. Il veicolo rispetterà in pieno quella che è la tradizione e la storia di Ferrari. 

Sergio Marchionne nelle scorse ore ha parlato del futuro Ferrari Suv e delle vendite di Jeep

Grazie al futuro Suv di Ferrari, l’azienda italiana finalmente riuscirà a raggiungere e superare quota 10 mila unità immatricolate. Alla cerimonia di consegna di Jeep Wrangler però Marchionne ha voluto parlare anche di Jeep.

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha confermato che le cose per il marchio americano continuano ad andare molto bene. Entro la fine del 2018 verrà raggiunto da Jeep l’obiettivo dei due milioni di auto vendute nel mondo, così come preventivato negli scorsi anni.

Ciò è stato possibile grazie alla strategia globale che Marchionne e soci hanno messo in atto negli ultimi anni e che ha permesso allo storico brand americano di diventare un marchio mondiale passando da 300 mila immatricolazioni del 2009 ai 2 milioni di oggi. 

Leggi anche: Jeep Compass: Fiat Chrysler lancia una versione speciale per festeggiare importante traguardo

Jeep Wrangler Carabinieri

Marchionne alla cerimonia di consegna di Jeep Wrangler Carabinieri ha parlato anche del futuro ferrari Suv e delle vendite di Jeep

Leggi anche: Ferrari: entro il 2022 quasi tutte le auto del cavallino saranno ibride, parola di Sergio Marchionne