Ferrari supera tutte le aziende in termini di forza del marchio, secondo una ricerca di Brand Finance. “In qualità di produttore automobilistico di riferimento, il cavallino rampante gode di un riconoscimento ineguagliabile”, commenta un portavoce di Brand Finance, che valuta la forza dei marchi tenendo conto di criteri quali gli investimenti di marketing e le prestazioni aziendali. Lo studio, pubblicato questo martedì 22 gennaio, fa riferimento in particolare al merchandising, ai parchi tematici e al Maranello Village Hotel che rappresentano i veri punti di forza nella posizione della società di Maranello come marchio di lusso.

Ferrari è il marchio più forte al mondo secondo uno studio di Brand Finance che ha analizzato i 500 brand più famosi al mondo

Poiché la forza del marchio tende a riflettere il suo valore, anche questo è migliorato aumentando del 27 percento a 7,3 miliardi di euro. La casa automobilistica italiana ha migliorato di due posizioni rispetto all’anno precedente ed è l’unico rappresentante del paese tra i 10 più forti, in un elenco in cui predominano le società statunitensi. Anche  l’annuncio di importanti investimenti per realizzare 15 nuovi modelli tra cui molti ibridi ha influito sul risultato di Ferrari che dunque dopo 4 anni torna di nuovo al vertice di questa speciale classifica.

Leggi anche: Ferrari ha consegnato oltre 6.800 unità nei primi 9 mesi: aumento della domanda per Portofino e 812 Superfast

Ferrari

Ferrari è il marchio più forte al mondo secondo uno studio di Brand Finance che ha analizzato i 500 brand più famosi al mondo

Leggi anche: Ferrari Monza SP1 e SP2: La casa automobilistica del cavallino rampante punta forte sulle edizioni speciali