Ferrari: difficile ipotizzare un futuro in Formula E, Sergio Marchionne punta su Maserati o Alfa Romeo

Ferrari: Sergio Marchionne esclude un interessamento del brand di Maranello per la Formula E, campo libero a Maserati e Alfa Romeo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

Sergio Marchionne scatenato. Nelle scorse ore. Il numero uno di Ferrari ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti in occasione della conferenza stampa indetta per comunicare al mondo intero i brillanti risultati finanziari della casa automobilistica del cavallino rampante nel secondo trimestre del 2017. Il Presidente della società di Maranello oltre a parlare del possibile arrivo nella gamma di un Suv ha pure voluto chiarire che è improbabile che il brand italiano possa in futuro sbarcare in Formula E.

Sergio Marchionne esclude lo sbarco di Ferrari in Formula E, campo libero per Maserati e Alfa Romeo

 

Pur trattandosi di un campionato che Sergio Marchionne osserva con interesse sembra difficile che in futuro Ferrari si possa impegnare in questa competizione. Questo a causa dei gravosi impegni che per la scuderia del cavallino rampante rappresenta partecipare alla Formula 1. Dunque al momento, come del resto avevano ipotizzato i soliti bene informati, più che Ferrari in pole position per prendere parte alla Formula E nei prossimi anni vi sarebbero altri due brand di Fiat Chrysler Automobiles: Maserati e Alfa Romeo. 

 

Ricordiamo che la Formula E nei prossimi anni è destinata ad avere un ruolo sempre più importante. qualcuno addirittura ipotizza che in futuro questa competizione possa avere un impatto simile a quello che ha adesso la Formula 1. Questo avverrà mano mano che la tecnologia delle auto elettriche prenderà piede nel settore delle auto soppiantando i motori a scoppio. Non a caso Mercedes, Audi, Bmw e Porsche hanno già annunciato ufficialmente di voler aderire al campionati a partire dai prossimi anni.

 

Leggi anche: Ferrari, balzo dei profitti: +30% nel secondo trimestre del 2017

 

Ferrari

Ferrari: il numero uno del cavallino rampante Sergio Marchionne esclude un interessamento del brand di Maranello per la Formula E, campo libero a Maserati e Alfa Romeo

 

Leggi anche: Ferrari introduce nuovo servizio che prevede garanzia record di 15 anni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari