Ferrari Daytona che fu di Elton John sarà ‘regina’ dell’asta Silverstone Classic Sale

Ferrari Daytona del 1972: sarà lei la regina dell'asta che si terrà a Silverstone il prossimo 29 luglio, la sua quotazione intorno ai 600 mila euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Daytona del 1972

Una Ferrari Daytona del 1972 che è stata in passato anche di proprietà del famoso cantante inglese Elton John sarà la regina del’asta Silverstone Classic Sale. Questa asta si svolgerà il prossimo 29 luglio presso l’autodromo di Silverstone. Gli addetti ai lavori ritengono che a proposito di questo modello vi siano i presupposti per raggiungere un’offerta record. La valutazione che viene data a questa auto del cavallino rampante si aggira tra 594 mila e 650 mila euro.

 

Ferrari Daytona del 1972 all’asta con un valore tra i 594 mila e i 650 mila euro

 

La Ferrari Daytona del 1972 con guida a destra di cui vi stiamo parlando è stata realizzata in appena 158 esemplari. Fino al 1975 la vettura è stata di proprietà di Elton John. Successivamente l’auto ha avuto molti altri proprietari fino al 2001 quando questo esemplare è stato acquistato dall’attuale proprietario che l’ha conservata nel migliore dei modi.

 

Questa tra l’altro non è nemmeno l’unica Ferrari posseduta dal cantante inglese. Elton John infatti ha avuto anche una Dino 246 GT e una Ferrari Testarossa ricevuta in regalo in occasione del suo compleanno numero 40. All’asta oltre alla Ferrari Daytona del 1972 saranno presenti anche altri rari modelli della casa automobilistica del Cavallino rampante.

 

Inoltre segnaliamo anche che tra le altre grandi protagoniste dell’evento vi sarà anche Alfa Romeo. Tra i modelli più importanti del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles troviamo un’Alfa Romeo Giulia 1600 SS Bertone del 1963  da 124 mila euro e un’Alfa Romeo RZ del 1993. Anche in questa occasione dunque le auto italian del passato saranno le vere protagoniste e le vetture più ambite dai collezionisti che da tutto il mondo interverranno.

 

Leggi anche: Honda conferma 11 morti legate agli airbag Takata nelle sue auto in USA

 

Ferrari Daytona del 1972

Ferrari Daytona del 1972: sarà regina dell’asta che si terrà a Silverstone il prossimo 28 luglio

 

Leggi anche: Dacia Duster: continuano i test per la nuova generazione il cui debutto è imminente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

Leave a Reply