Ferrari: crescono le preoccupazioni in Formula 1 dopo il Gran Premio di Silverstone

Ferrari: la stagione della scuderia del cavallino rampante in Formula 1 sembra farsi sempre più in salita dopo l'ultima deludente prova a Silverstone.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

Ferrari, dopo il Gran Premio di Formula 1 che si è corso a Silverstone domenica scorsa, non dorme sogni tranquilli. La scuderia del cavallino rampante è molto preoccupata del ritorno di Mercedes che da qualche tempo a questa parte sembra aver definitivamente risolto i problemi mostrati ad inizio di stagione e che dunque adesso potrebbe anche prendere il sopravvento e tornare a dominare il campionato come avvenuto negli scorsi anni. 

Ferrari crescono le preoccupazioni dopo l’ultimo Gran Premio di Silverstone

Ovviamente, tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del cavallino rampante sperano che si tratti di una difficoltà passeggera e che presto le cose per Ferrari possano tornare a migliorare. Certamente, il risultato di Silverstone non fa essere sereni, tuttavia Sebastian Vettel al momento preferisce non fare drammi.

Il pilota tedesco, attuale numero uno della classifica generale con un solo punto di vantaggio sul britannico Lewis Hamilton, si limita a dire che bisogna provare a fare meglio nelle qualifiche per partire davanti nei prossimi Gran Premi ed essere avvantaggiati rispetto agli avversari. 

Vettel è consapevole che senza la doppia foratura capitata a lui e al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, le cose per Ferrari sarebbero andate molto meglio e i danni sarebbero stati limitati. Purtroppo, anche la sfortuna ci si è messa di mezzo e il risultato finale è stato davvero disastroso per il team di Maranello, che adesso accusa un ritardo di 55 punti da Mercedes nella classifica costruttori ed un vantaggio di appena un punto in quella piloti.

Leggi anche: Genesis, marchio premium di Hyundai registra i nomi delle sue auto future

 

Ferrari Formula 1

Ferrari: la stagione della scuderia del cavallino rampante in Formula 1 sembra farsi sempre più in salita

 

Leggi anche: Faraday Future porta via a Bmw uno dei suoi uomini migliori per vedere FF 91 in strada

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1