Ferrari consegna 2.046 vetture nel terzo trimestre, un incremento del 3,4%

Ferrari nel terzo trimestre del 2017 vede crescere le sue consegne, queste sono state infatti 2.046 per un incremento del 3,4% rispetto allo scorso anno.

di , pubblicato il
Ferrari

Arrivano buone notizie dal mondo dei motori per Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante ha comunicato nelle scorse ore di aver chiuso il terzo trimestre del 2017 consegnando ai suoi clienti la bellezza di 2.046 vetture. Si tratta di un ottimo risultato che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno rappresenta un incremento del 3,4 per cento per l’azienda di Maranello. In questo exploit del brand italiano segnaliamo una crescita del 27 per cento per le vendite dei modelli con motore V12, mentre i modelli con motore V8 calano sensibilmente rispetto allo scorso anno.

Ferrari vende 2.046 unità nel terzo trimestre del 2017, si tratta di una crescita del 3,4 per cento rispetto allo scorso anno

GTC4Lusso LaFerrari Aperta sono due delle auto che hanno contribuito maggiormente alle vendite del cavallino rampante nel terzo trimestre del 2017. Nelle regioni dell’Area Emea, il brand di Maranello cresce del 5,1 per cento. Nel vecchio continente molto bene in particolare i risultati che arrivano da Francia e Italia. Nel continente americano la crescita nelle vendite di Ferrari è stata del 5 per cento, quella nella regione Asia e Pacifico è stata del 7,1 per cento. In Cina, Hong Kong e Taiwan invece il marchio italiano ha subito un calo del 15,6 per cento. 

L’obiettivo di Ferrari per il 2017 sarà quello di vendere in totale 8.400 unità. Continuando così le cose ci sono grandi possibilità che questo risultato possa realmente essere conseguito dalla casa automobilistica di Maranello che sta vivendo probabilmente uno degli anni migliori di tutta la sua lunga storia che ormai dura da 70 anni.

Leggi anche: Sergio Marchionne avvisa Liberty Media: Ferrari pronta a fare un passo indietro in Formula 1

 

Ferrari

Ferrari nel terzo trimestre del 2017 vede crescere le sue consegne, queste sono state infatti 2.046 per un incremento del 3,4 per cento rispetto allo scorso anno

 

Leggi anche: Ferrari Portofino: nuovi metodi di costruzione introdotti con questa vettura dal cavallino rampante

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.