Domenica scorsa, durante il Gran Premio di Formula 1 di Singapore, che come sappiamo si è concluso nel peggiore dei modi per Ferrari, si è diffusa un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. Nei giorni scorsi in Svizzera ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti del cavallino rampante e i responsabili del team Sauber. Secondo l’autorevole giornalista inglese Joe Saward, l’incontro, a cui avrebbero preso parte anche il numero uno Sergio Marchionne e il team manager Maurizio Arrivabene, avrebbe riguardato non una collaborazione tra le due scuderie come si pensava sino a poco tempo fa ma addirittura l’acquisto di Sauber da parte dell’azienda di Maranello. 

Ferrari compra Sauber e la trasforma in Alfa Romeo?

In parole povere, secondo queste voci, Ferrari acquisterebbe Sauber trasformandola in una sorta di team Junior con la nuova scuderia che prenderebbe il nome di Alfa Romeo. Si tratterebbe, insomma, di una mossa per riportare il brand automobilistico del Biscione nella massima competizione automobilistica del mondo dalla porta principale.

Già nei mesi scorsi vi erano state numerose voci sulla possibilità di un ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 magari come fornitore di motori proprio a Sauber, voci che però fino a questo momento non hanno trovato fondamento.

Sempre secondo queste voci rilanciate dal noto giornalista inglese, Lorenzo Sassi, che nei mesi scorsi ha lasciato il suo incarico di responsabile dei motori di Ferrari in Formula 1 senza un apparente motivo, verrebbe ricollocato nel nuovo team di Alfa Romeo. Ovviamente, si tratta per il momento di semplici indiscrezioni e non sappiamo quanto di reale vi sia. Fatto sta queste voci stanno facendo molto discutere nell’ambiente fin da domenica scorsa quando i primi pettegolezzi si sono diffusi.

leggi anche: Ferrari: dopo il disastro di Singapore il mondiale sembra lontano

 

Alfa Romeo F1

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo potrebbe tornare in Formula 1 al posto di Sauber che verrebbe acquistata da Ferrari

 

Leggi anche: Formula 1: anche Bottas rinnova, Mercedes e Ferrari avranno gli stessi piloti nel 2018