Ferrari chiede aiuto alle USA Air Force per celebrare degnamente il suo 70 ° anniversario

Ferrari ha festeggiato i suoi 70 anni in California a Pasadena lo scorso 14 ottobre in un evento che ha coinvolto alcune sue auto storiche e l'US Air Force.

di , pubblicato il
Ferrari

Come ormai tutti sappiamo Ferrari festeggia quest’anno il suo 70 ° compleanno. Sono tante le iniziative organizzate per festeggiare in tutto il mondo in maniera adeguata questo importante anniversario che riguarda una delle case automobilistiche più famose in assoluto. Il 2017 però segna anche il 70 °anniversario dell’Aeronautica degli Stati Uniti e un club Ferrari in California ha pensato bene di unire i due festeggiamenti. AutoWeek riferisce che il club che gestisce l’auto show Ferrari a Pasadena in California, ha collaborato con l’USAF per realizzare una celebrazione dei due importanti anniversari che è avvenuto lo scorso 14 ottobre.

Ferrari festeggia in California i suoi 70 anni insieme all’Aeronautica militare USA

Questa data è stata scelta con attenzione in quanto il 14 ottobre è anche il 70 ° anniversario del famoso volo supersonico di Chuck Yeager. Il club automobilistico ha portato nella base Air Force di Edwards un mix di veicoli di Ferrari e di altre vetture sportive esotiche, tra cui una Jaguar E-Type, una McLaren P1, sei Lotus Elises, nove Lamborghini e innumerevoli vetture del cavallino rampante d’epoca.

All’evento, però, è stato molto importante anche il contributo dell’Aeronautica Militare, che comprendeva la partecipazione di un C-17, F-16, F-35, B-25, B-52 e addirittura un Spitfire Mk IX. Il venerdì prima dello spettacolo è stato dedicato ai flyer F-22s , F-35s, F-18s, F-16s e un Bomber B1 nei cieli della più grande area di Los Angeles seguita dalla Air Force Birthday Ball di Edwards AFB. Si è trattato, insomma, di un weekend davvero piacevole per gli appassionati di auto targate Maranello e di aerei. L’ennesimo omaggio che dal mondo è arrivato per festeggiare il compleanno della casa automobilistica del cavallino rampante.

Leggi anche: Ferrari Portofino: nuovi metodi di costruzione introdotti con questa vettura dal cavallino rampante

 

Ferrari

Ferrari ha festeggiato i suoi 70 anni in California a Pasadena lo scorso 14 ottobre in un evento in cui alcune sue auto storiche hanno sfilato insieme all’US Air Force

 

Leggi anche: Ferrari: a Maranello grandi festeggiamenti il 9 e 10 settembre per i 70 anni del cavallino rampante

 

 

Argomenti: