Ferrari cerca il riscatto in Formula 1 nel Gran Premio d’Ungheria

Secondo gli addetti ai lavori, Ferrari in Ungheria potrebbe ben figurare nel prossimo GP di Formula 1, viste le caratteristiche dell’Hungaroring

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

Secondo gli addetti ai lavori, il prossimo Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Ungheria potrebbe favorire Ferrari. La scuderia del cavallino rampante infatti potrebbe trarre giovamento dalle caratteristiche del celebre circuito dell’Hungaroring che ben si sposerebbero con quelli che sono i punti di forza della monoposto SF70-H di Ferrari in questo campionato. Questa è la speranza che tutti coloro i quali hanno a cuore i risultati della scuderia italiana in F1 si augurano per il prossimo Gran premio che si svolgerà nel week end dal 28 al 30 luglio 2017.

 

Secondo gli addetti ai lavori Ferrari in Ungheria potrebbe ben figurare viste le caratteristiche del tracciato

 

Dopo Silverstone il morale dei tifosi di Ferrari si è molto abbassato a causa del pessimo risultato delle monoposto del cavallino rampante che ha portato Lewis Hamilton ad un solo punto da Sebastian Vettel, attuale leader della classifica piloti. Si spera dunque che già in Ungheria possa arrivare la rivincita della squadra italiana. L’Hungaroring è un tracciato che si caratterizza per molte curve lente e velocità medie che dovrebbero rappresentare una vera manna per quelle che sono le caratteristiche della SF70-H e cioè passo corto e ottima trazione.

 

Queste del resto sono le stesse caratteristiche che hanno permesso a Ferrari di trionfare negli scorsi mesi nel Gran Premio di Montecarlo. Si tratta insomma di una pista molto diversa da quella in cui hanno spopolato le monoposto di Mercedes. Ricordiamo però che lo scorso anno proprio Lewis Hamilton è riuscito a trionfare in Ungheria anche se lo scorso anno Ferrari non era per nulla competitiva e dunque questo risultato fa testo solo in maniera molto relativa.

 

Leggi anche: Aston Martin: dopo Alfa Romeo, Porsche e Audi, anche il brand inglese manifesta interesse per la Formula 1

 

Ferrari Formula 1

Ferrari in cerca di riscatto in Formula 1 dopo le ultime opache prove, il Gran Premio d’Ungheria potrebbe essere il circuito ideale grazie alle caatteristiche dell’Hungaroring che ben si addicono alla monoposto del cavallino

 

Leggi anche: Sergio Marchionne crede ancora nel successo di Ferrari in Formula 1

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1