Ferrari California T: l’erede forse sarà svelata a Francoforte

In Francia si vocifera che l'erede della Ferrari California T potrebbe essere svelata dalla casa di Maranello in occasione del Salone di Francoforte

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari California T

Al Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà nel prossimo mese di settembre una delle sicure protagoniste sarà Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante infatti potrebbe portare novità importanti. Tra queste segnaliamo la possibilità concreta che proprio nel corso dell’evento tedesco possa essere svelata l’erede della Ferrari California T.

 

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, l’edizione online della rivista francese “Auto Plus“, ha infatti fatto riferimento ad alcune voci che circolano tra i clienti del cavallino rampante in un forum per appassionati molto seguito.

La nuova Ferrari California T avrà molto in comune con la 488 e la GTC4 Lusso

 

La nuova Ferrari California T, sempre secondo queste voci che circolano con insistenza, esteticamente parlando avrà molto in comune con Ferrari 488 e GTC4 Lusso. Per quanto riguarda i motori invece la voce che circola parla della possibilità che la vettura possa confermare il motore 3.9 V8 biturbo, la cui potenza però potrebbe essere ulteriormente incrementata fino a raggiungere e forse addirittura a superare i 600 cavalli. 

 

Si mormora inoltre che la Ferrari California T avrà due versioni. A Francoforte però ne vedremo solo una e cioè la  la cabriolet con la capote ‘hard top’ a scomparsa. Successivamente verrà svelata anche la seconda versione di questa vettura e cioè quella con carrozzeria coupé.

 

Dunque sembra proprio che la piccola vettura della casa automobilistica del cavallino rampante dopo 8 anni di onorata carriera possa lasciare spazio ad una nuova generazione che porterà con se molte novità sia da un punto di vista estetico che da quello tecnologico e meccanico. Ovviamente si attendono conferme ufficiali a queste voci. Solo a quel punto si potrà sperare di avere maggiori dettagli sulle caratteristiche di questo nuov presunto modello di Maranello. 

 

Leggi anche: Formula 1, GP Ungheria: nelle seconde prove libere primo Ricciardo, secondo Vettel e e terzo Bottas

 

Ferrari California T

Ferrari California T: al Salone dell’auto di Francoforte di settembre su questo veicolo potrebbero arrivare interessanti novità

 

Leggi anche: Nissan Renault supera Volkswagen e diventa l’azienda numero uno del settore

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari